5 Settembre 2023 - 16:58

Giudice Sportivo: 4 club multati, squalificato anche… Guidetti

post

Archiviato il quarto turno del campionato di Serie B, arrivano i provvedimenti del Giudice Sportivo in merito alle gare della giornata. Sono due i giocatori squalificati, mentre quattro le società sanzionate dopo il turno. Curiosamente, fra i dirigenti fermati per espulsione spicca anche un ex Spezia.

Squalificati

Niente giornata dopo la pausa per Hermansson del Pisa e Sgarbi del Cosenza, espulsi nelle gare contro Modena e Brescia. Per entrambi un turno di squalifica. Fra gli allenatori c’è una curiosità: due giornate di squalifica a… Massimiliano Guidetti. L’ex attaccante indimenticato dello Spezia, oggi all’Ascoli, ha infatti riferito una frase ingiuriosa all’arbitro contestandone una decisione. Stop anche per Zambardi del Catanzaro (1 giornata) per aver contestato in maniera plateale l’operato del direttore di gara.

Sanzioni

Quattro le società multate, con Parma-Reggiana principalmente nel mirino: 10.000 euro al Parma per lancio di fumogeni e monete e 8.000 alla Reggiana per fumogeni in campo. In aggiunta, anche 3.000 al Palermo e 2.000 alla Cremonese per lancio dagli spalti di una bottiglietta sul terreno di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *