23 Settembre 2023 - 19:12

Alvini: “Reggiana più brava. Ora l’unica strada è vincere martedì”

post

Massimiliano Alvini, allenatore dello Spezia, ha preso la parola in conferenza stampa dopo la partita con la Reggiana di Cesena, spiegando le sue sensazioni a margine della gara. Ecco le sue parole.

Le parole di Alvini

Sulla partita: “Mi aspettavo questo tipo di gara e non siamo stati all’altezza. Avevamo preparato la gara ma la Reggiana ha vinto meritatamente. Questa sconfitta è diversa da quella col Como, oggi abbiamo avuto anche noi qualche opportunità ma non siamo riusciti a concretizzarla. Oggi ci sono meriti dell’avversario che vanno riconosciuti: ci abbiamo provato ma loro sono stati meglio”.

Sul coinvolgimento di tutti: “La squadra si allena bene, ma oggi in campo non è arrivata a fare quello che doveva e poteva”. 

Sul momento: “L’unico modo per scuotere  l’ambiente è vincere martedì. L’unica strada è quella: cancellare oggi e vincere martedì tutti quanti. Non possiamo essere quelli di oggi dopo la prova di Venezia. Abbiamo subito l’opportunità e va sfruttata: fra due giorni abbiamo questa opportunità sotto tutti i punti di vista”. 

Sulla Reggiana: “Sono venuti qui a giocare meglio di noi, complimenti a loro. Noi non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Martedì dobbiamo fare una partita diversa da quella di oggi. È stata una partita in cui le emozioni personali sono state tante, ma mi aspettavo una gara diversa e quindi c’è da riflettere su questo e sul motivo per cui non siamo riusciti. Voglio riconoscere i meriti dell’avversario e ho rivisto con piacere tutti quelli che conosco”.  

Sul centrocampo: “Non abbiamo fatto bene in quel settore e in tutti i reparti. Ne va preso atto e per questo non possiamo essere questi: la partita di una settimana fa è stata molto diversa e ci vuole umiltà ambiziosa diversa da quella messa in campo da parte di tutti quanti”. 

LE PAGELLE DI SPEZIA-REGGIANA

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol

  • P. Esposito (29%, 293 Votes)
  • Vignali (16%, 163 Votes)
  • Hristov (13%, 133 Votes)
  • Cassata (11%, 116 Votes)
  • Degli Innocenti (8%, 76 Votes)
  • S. Esposito (7%, 70 Votes)
  • Wiśniewski (5%, 50 Votes)
  • Mateju (3%, 27 Votes)
  • Čolak (3%, 27 Votes)
  • Reca (2%, 21 Votes)
  • Kouda (2%, 18 Votes)
  • Elia (0%, 4 Votes)
  • Gori (0%, 3 Votes)
  • Di Serio (0%, 3 Votes)
  • Aurelio (0%, 3 Votes)
  • Soleri (0%, 3 Votes)

Total Voters: 393

Loading ... Loading ...

5 thoughts on “Alvini: “Reggiana più brava. Ora l’unica strada è vincere martedì”

  1. Ma vergognati VATTENE DIMETTITI TESTA AL BRESCIA? DEVI SCAPPARE NASCONDERTI… non un idea non 2 passaggi metti Moutinho 0-1 levi Verde poi anche Niko 0-2 manco negli amatori devi allenare …MACIA IDEM DIMETTITI

  2. Alvini stai dimostrando di essere un inetto. Aveva ragione Onofri, unico a nutrire dubbi sull’uomo che a Cremona non ha mai vinto una partita.
    La tua musa Moro è uno scandalo. Inconsistente! Tu e Macia siete una bella coppia di incapaci e presuntuosi. Lo spettacolo che mettete in campo ogni settimana è V E R G O G N O S O. Ti va bene che gli americani sono spiantati e miserabili, altrimenti eri già a casa. Ignobile.

  3. Macia , Melissano e Alvini un trio NON all’altezza del compito ; la squadra è stata costruita male e viene messa in campo in modo indecente

  4. Affrontare un campionato di serie B senza un attaccante di proprietà è stato il biglietto da visita di questa società il cui mantra è: “facciamo come in Portogallo e in Danimarca”. Ossia bruciamo i pozzi alla Saddam Hussein.
    Del resto non va meglio in difesa, dove non sono stati acquistati centrali degni di giocare tra i professionisti.
    Ma anche con questi giocatori un allenatore capace otterrebbe di più. Non Alvini, veramente spudorato nell’arruffianarsi alla dirigenza, che nessuno sarebbe in grado di fare. Le sue scelte, sempre sbagliate ci forniscono un quadro mentale allarmante del direttore sportivo, Macìa, incompetente sino all’inverosimile, il cui destino è legato al diktat aziendale: risparmiare, risparmiare risparmiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *