25 Settembre 2023 - 16:54

Giudice Sportivo: 3 stop, 5 club multati. Fermato anche Vivarini

post

Archiviato il sesto turno di campionato cadetto, arrivano anche le decisioni del Giudice Sportivo che si è espresso su squalifiche e ammende per tesserati e club del torneo. Ecco tutto il dispositivo.

Squalificati

Niente turno infrasettimanale per tre giocatori: si tratta di Bellusci (Ascoli), Miranda (Catanzaro) e Quagliata (Cremonese) tutti espulsi nelle rispettive gare per doppio cartellino giallo. Insieme a loro non sarà sulla panchina dei calabresi nemmeno il tecnico Vincenzo Vivarini, stoppato per una giornata: “Al provvedimento di ammonizione, uscendo dal campo ha continuato a contestare in modo plateale la decisione” si legge.

Sanzioni

Ecco invece i club multati: 5.000 euro a testa per Cosenza e Palermo (rivali nell’anticipo) per lancio di petardi e bottigliette in campo da parte dei sostenitori di entrambe le formazioni. In aggiunta, anche 2.000 euro per Como e Catanzaro per non aver rispettato i propri tifosi il minuto di silenzio in onore di Napolitano e infine 1.000 alla Sampdoria per lancio sul recinto di gioco di una bottiglietta di plastica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *