Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Brescia, gara valevole per il settimo turno di campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
DRAGOWSKI 6 – Quasi inoperoso nel primo tempo, facile rispondere alla telefonata di Moncini. Concentrato in altre due situazioni nella ripresa, ma anche in questo caso senza aver subito tiri clamorosi.
AMIAN 6,5 – Un tiro cross nella ripresa e poco altro. Ordinato in fase difensiva, ma poco propositivo in attacco. Formidabile all’87’ con un intervento decisivo sull’attaccante del Brescia nell’area piccola.
BERTOLA 6 – Attento, mai in affanno. Bianchi lo centra con un gran tiro, anche perché è bravo lui a non muoversi.
NIKOLAOU 6 – Respinge un paio di cross, poi regala un angolo. Là dietro però carica tutti i compagni su ogni azione con pacche sulla spalla e applausi, da capitano.
RECA 6 – Ingaggia volentieri il duello con Dickmann e spesso ne esce vincitore. I suoi cross sono però spesso lunghi. Attento in fase difensiva anche nella ripresa, bloccando sul nascere un’azione che poteva diventare velenosa.
BANDINELLI 6,5 – Buon approccio alla gara, prova a sopperire alla carenza di gol dei suoi: prima bel colpo di testa in tuffo, poi gran botta dalla distanza. Splendido il sinistro su cui ci vuole un Lezzerini superlativo per evitare il vantaggio. (Dall’84’ ELIA sv).
EKDAL 6 – Subito un bel tiro dopo pochi minuti. (Dal 63′ S. ESPOSITO 6 – Entra subito bene in partita, servendo diversi palloni interessanti ai compagni in area di rigore. Attento e concentrato in ogni pallone giocato).
CASSATA 6 – Si sacrifica molto fra centrocampo e trequarti: qualche errore ma anche diversi recuperi di qualità.
VERDE 6,5 – Svaria in avanti, tocca tanti palloni e dà ossigeno alla manovra. Non si risparmia nei contrasti e là davanti fa tanta legna, gran traversa di destro a inizio ripresa. Pericoloso ancora una volta a metà secondo tempo con un altro tiro da fuori, con la deviazione che manda la palla di poco fuori. (Dal 72′ ANTONUCCI 6,5 – Pericoloso fin dai primi minuti con le sue sgasate sulla sinistra. Altro buono spunto all’85’ dove, partendo dalla sinistra, va via a due avversari e calcia in porta. Anche se il tiro non è potentissimo e abbastanza centrale).
ZURKOWSKI 6 – Alvini lo inserisce dietro la punta e sembra mostrare qualcosa in più rispetto alle precedenti uscite. Qualche intervento irruente nel traffico. (dal 63′ KOUDA 6,5 – Entra subito in partita, scambia bene in rapidità con i compagni e a metà ripresa, dopo un ottimo scambio con S. Esposito, prova anche un tiro in porta, abbastanza semplice da neutralizzare per il portiere. Altra importantissima occasione al 75′, dopo una splendida palla di Pio Esposito. Si gira da vero attaccante e calcia in porta, ma la deviazione spedisce la palla di pochissimo al lato del palo).
MORO 5,5 – Confermato come terminale offensivo dopo le ultime prove sottotono si vede un po’ di più nel primo tempo. Due errori in fase di disimpegno nel momento clou gli precludono il tiro. (Dal 72′ P. ESPOSITO 6,5 – Entra ed è subito incisivo. Grandissima sponda da attaccante vero per Kouda. Importante occasione al 78′, dove viene pescato bene in area da Antonucci, con il difensore che lo calcia da dietro e lo manda a terra, ma l’arbitro aveva fermato tutto per un fallo precedente di Reca).
all. ALVINI 6 – Lo Spezia inizia bene la gara, è propositivo, costruisce e costringe spesso il Brescia all’errore. Nel primo tempo sfiora anche il vantaggio e rischia poco e niente, mostrando passi avanti sulla falsa riga della prova di Venezia. La carta Zurwkoski più avanzato sembra funzionare. Bravo anche con i cambi nella ripresa, tutti entrati subito molto bene in partita. Un pareggio che smuove poco la classifica, ma qualche segnale di ripresa si è visto eccome. Squadra più guerriera.
Alvini 6 ? Oggi è riuscito a far pareggiare lo Spezia contro una squadra di certo non trascendentale fatta in pochi giorni e con poco denaro a disposizione; Alvini: sei partite disputate da allenatore dello Spezia 2 punti su 18 disponibili e qualcuno pensa di confermarlo ? Auguri Spezia perché ne hai bisogno
Ma che partita avete visto??? Alvini sul mio tabellino prende 2, dopo aver sbagliato l’ennesima formazione. Schiera nonnetto Ekdal (impalpabile), e insiste con l’ectoplasma Moro, un giocatore inutile che per me potrebbe darsi all’ippica. Cassata una frana, ha sbagliato ogni appoggio. Lo Spezia poi si conferma squada inconcludente e il pessimo Alvini che fa? Toglie Verde, unico giocatore pericoloso. Bandinelli è tutto fuorchè un atleta allenato, ma voi quando lo vedete fermo dopo un’ora di gioco pensate stia cogitando.
Mi sembra che siate saliti sul carro di Lazzeri: leccare squadra e società dopo ogni match perso. Zero a zero col Brescia è come aver perso. A chi ha fatto le pagelle un bel 4, il Brescia non è il Real Madrid.