29 Settembre 2023 - 19:30

Feralpisalò-Spezia, probabili formazioni: Antonucci può far rifiatare Verde

post

Torna in campo lo Spezia di Massimiliano Alvini. Dopo il pareggio ottenuto a Cesena contro il Brescia, le Aquile sono attese da una trasferta impegnativa sul campo della neopromossa Feralpisalò. Gli uomini di Alvini, in campo domani alle ore 14.00, affronteranno la squadra di Vecchi, che ha appena ottenuto la prima vittoria della sua storia nel campionato di Serie B. La classifica però non sorride: lo Spezia è al diciottesimo posto con 2 punti, contro i 4 dei verdeblu. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Feralpisalò

C’è entusiasmo in casa Feralpisalò, reduce dal primo successo della propria storia nel campionato cadetto. Nella conferenza della vigilia, il tecnico Vecchi ha annunciato il solo recupero di Carraro, che però sarà disponibile eventualmente a partita in corso. Non si è invece sbilanciato sulla possibile formazione, pur preannunciando qualche possibile cambiamento rispetto all’ultima uscita. Davanti a Pizzignacco può trovare una maglia Bacchetti, a discapito di uno tra Ceppitelli e Pilati, mentre sulle fasce ci saranno Letizia e Martella. A centrocampo spazio a Fiordilino, Balestrero (già due gol in campionato) e uno tra Kourfalidis e Zennaro. Qualche dubbio in più in avanti: sulle fasce sono in quattro per due posti – Felici sicuro del posto dopo il gol vittoria, Parigini, Compagnon e Di Molfetta -, mentre come punta centrale La Mantia può spuntarla su Butic. 

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Kourfalidis, Fiordilino, Balestrero; Parigini, La Mantia, Felici. 

Spezia

Alvini sembra orientato a confermare la formazione che ha pareggiato contro il Brescia, nonostante qualche cambio fisiologico. Il tecnico vuole puntare sulla continuità, per cercare di ottenere la prima vittoria della stagione. Avanti dunque con la difesa a tre, con il confermato Bertola al centro e Amian e Nikolaou ai lati. A centrocampo dovrebbe rivedersi ancora Ekdal dal primo minuto, a discapito di Esposito, al fianco di Bandinelli. Da valutare le corsie: con Cassata non al meglio crescono le quotazioni di Elia, con Kouda eventualmente disponibile da adattato e Reca a sinistra. Attenzione alla posizione di Zurkowski, che potrebbe agire come mezzala in caso di centrocampo a cinque, oppure dietro alle punte se verrà confermato il 3-4-2-1 come modulo. La novità potrebbe invece essere Antonucci, pronto a far rifiatare Verde ed a far compagnia a Moro in avanti. L’ex Frosinone sembra ancora in vantaggio su un P. Esposito apparso comunque in forma.

SPEZIA (3-4-2-1): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Bandinelli, Ekdal, Reca; Zurkowski, Antonucci; Moro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *