Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Feralpisalò e Spezia, gara valevole per l’ottavo turno di campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
DRAGOWSKI 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, si vede solo per un disimpegno sbagliato che regala una rimessa. Nella ripresa blocca un cross velenoso e poi respinge di piede un tiro da posizione defilata di La Mantia. Non può nulla sul gol dello stesso attaccante.
AMIAN 6,5 – Conferma la sua vocazione da centrale, con prestazione di altra pasta rispetto alla fascia. Controlla bene La Mantia e troverebbe anche il gol di testa, fermato solo dal fuorigioco. Ci prova anche dalla distanza nel finale.
BERTOLA 6,5 – Un paio di chiusure efficaci su Felici e compagni, le fa talmente con qualità che sembra ordinaria amministrazione.
NIKOLAOU 6,5 – Poche apprensioni lì dietro, dirige con autorità il traffico dalle sue parti. Pure lui a rischio squalifica dalla prossima.
ELIA 6 – Scelto dall’inizio per dare manforte viste le tante partite ravvicinate. Due buone uscite palla al piede nel primo tempo, mostrando un miglioramento palpabile rispetto alle prime partite. Ammonito, esce anche acciaccato. (Dal 63′ PIETRA 6,5 – All’esordio assoluto in B dopo un ottimo precampionato, subito un grande intervento nella propria area).
BANDINELLI 6 – Imprescindibile nel centrocampo aquilotto, si prende un giallo per cintura su Letizia che lo manda in diffida. Rischia tanto il secondo giallo nella ripresa, ma l’arbitro lo grazia. E alla fine anche lui termina con i crampi.
S. ESPOSITO 7 – Si guadagna il rigore con un cross fermato dal braccio di Fiordilino, poi trasforma dagli undici metri riscattando l’errore della Coppa Italia e firmando il suo primo gol in campionato. Poi prova a mettersi in proprio da lontano e per due volte calcia a lato, alla terza ci vuole un super Pizzignacco. Al 70′ lascia il campo dopo un dolorino. (Dal 70′ ZURKOWSKI 6 – Barra a dritta).
RECA 6 – Avanzato sulla corsia di centrocampo trova parecchi spazi per i suoi cross e su uno di questi serve l’assist del raddoppio poi annullato. Due errori in disimpegno, ma non si contano i contrasti vinti. Troppo leggero nell’occasione della rete di La Mantia, facendosi sovrastare di testa. Sulle gambe anche lui al 90′.
KOUDA 7 – Agisce dietro le punte e conferma di essere una delle risorse più interessanti dell’organico. Spazia in zona d’attacco, geniale la sterzata e contro-sterzata che porta al cross basso per Reca. Imperversa con grande facilità, penetra e serve Antonucci per lo 0-2. (Dal 63′ EKDAL 6 – Esperienza e sostanza per tenere alta la concentrazione. Prezioso nel momento della gestione del risultato).
ANTONUCCI 7 – Bella l’occasione che lo porta al primo tiro in porta, ma è in giornata. Trova il colpo del raddoppio pur colpendo male di sinistro, riprendendosi un po’ di credito che aveva con la fortuna. Ci prova anche a fine frazione con un destro che sibila a lato del portiere. Peccato per l’ingenuo giallo nella ripresa. (Dal 70′ CIPOT 6 – Energia per scacciare la sofferenza).
P. ESPOSITO 6 – Riproposto accanto ad Antonucci prova a riempire l’area e si fa sentire con la sua presenza nonostante i soli 18 anni. Generoso, non si risparmia mai e anche per lui indurimento muscolare, al 74′ alza bandiera bianca. (Dal 75′ MORO 6 – Fa 50 in Serie B, con giallo annesso. Fa valere la maggior freschezza rispetto ai compagni per perdersi secondi preziosi).
all. ALVINI 6,5 – Ripropone il 3-4-2-1 che ha fatto vedere buone cose con il Brescia e la risposta arriva già nei primi minuti, con la Feralpisalò alle corde e poi il rigore trasformato. Indiavolato in panchina, tiene i suoi sulla corda consapevole dell’importanza della partita anche dopo il raddoppio. Il suo Spezia gioca e domina come mai fatto in precedenza, forse aiutato anche dalla remissività avversaria, ma la qualità dei giocatori è se non altro venuta fuori. Preoccupante però il calo evidente nel secondo tempo, soprattutto dopo la rete avversaria. Attenuanti? È la terza partita in una settimana.
Finalmente gol! Primo tempo impeccabile, buoni i primi 20′ del aecondo poi c’è stato un po’ da soffrire per portare a casa l’intera posta, però tutto sommato si è visto un buon gioco e quel pressing che mancava da molto tempo. Speriamo che sia l’inizio di una lunga serie.
Ma c’è ancora una gran confusione sempre giocatori diversi e alla di è la Feralpi che è una squadra ridicola stava amche quasi pareggiando…tanta confusione in vampk e nelle dichiarazioni…siamo passati dalla promozione e diretta a cerchiamo di salvarsi…
I voto rimangono ancora molto molto bassi per tutto sul vampo e nella gestione della comunicazione…niente di appassionante anzi