3 Ottobre 2023 - 10:27

Spezia-Pisa ancora a Cesena: il club mobilita dei mezzi gratis

post
Spezia-Pisa si giocherà al Dino Manuzzi di Cesena. L’ufficialità è arrivata ieri pomeriggio in un comunicato dello Spezia calcio, ma la fumata nera era nell’aria da diversi giorni. Il ritardo nei lavori, documentato nelle ultime settimane dai vari imprevisti documentati da Il Secolo XIX, tra cui la mancata omologazione in Italia dei seggiolini posizionati nei distinti, ma soprattutto il mancato completamento degli impianti sanitari negli spogliatoi delle squadre hanno reso vano ogni sforzo. Appare quantomeno sicuro che per la successiva gara casalinga contro il Cosenza del 28 di ottobre il Picco avrà tutte le autorizzazioni necessarie per ospitare i tifosi delle due squadre, con la tribuna completata o quasi. In seguito alla rinuncia di giocare il derby contro il Pisa oggi è stata annullata la prevista riunione della Commissione di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo, mentre il Gruppo operativo di sicurezza è convocato a Cesena giovedì prossimo.

Come arrivare a Cesena

Per il trasferimento a Cesena di domenica, oltre che per l’oggettivo danno economico subito dagli oltre quattromila abbonati aquilotti, che devono sorbirsi trecento chilometri andata e altrettanti al ritorno, sono allo studio del club bianco misure compensative. Sicuramente domenica ci saranno pullman gratuiti, ma si spera che questa volta l’iniziativa dello Spezia per abbattere le spese vive dei supporter abbia un esito migliore rispetto alla recente e analoga iniziativa per la partita contro il Brescia. In quel momento le Aquile venivano dalla sconcertante sconfitta contro la Reggiana, mentre domenica l’altro atteso derby arriva sulla scia di una vittoria convincente, che ha riportato una ventata di fiducia nella squadra e nella piazza.

Tifosi Pisa

Appena avuta la conferma della sede di gara, ieri pomeriggio si sono subito messi al lavoro gli SLO delle due squadre Giuseppe Giampietri e Nicola Barsotti, per cercare di coordinare e gestire al meglio i flussi di tifosi delle due squadre. Per i dettagli dei rispettivi viaggi da Spezia (via Bologna) e da Pisa (via Firenze) si attendono soprattutto le indicazioni dell’Osservatorio, che dovranno poi essere recepite a livello locale dal Gos di giovedì. In particolare, è probabile che la prescrizione riguarderà l’accesso dei tifosi ospiti solo se muniti di tessera del tifoso. È probabile che a Cesena si presentino in poche centinaia, come successo contro la Sampdoria con la solita limitazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *