Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Pisa, gara valevole per il nono turno di campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 6,5 – Chiamato a sostituire Dragowski, trema sul palo di Esteves e poi blocca bene su Barberis. Protagonista a inizio ripresa, quando disinnesca una gran botta di Torregrossa quasi a tu per tu.
AMIAN 6 – Copre bene, sbilenco un cross. Sorveglia Moreo a debita distanza e ci prova nel finale di tempo.
MÜHL 5,5 – Torna in campo sostituendo l’affaticato Bertola. Primo tempo senza sussulti, ma a inizio ripresa è troppo morbido e si lascia scappare Torregrossa che poi calcia nell’unica vera occasione del Pisa oltre al palo di Esteves.
NIKOLAOU 6 – Ottimo il tracciante che pesca P. Esposito, fermato solo dalla traversa. Poi è sempre attento.
ELIA 6,5 – Mette in apprensione spesso e volentieri a Beruatto, puntandolo e avendo quasi sempre ragione. Sulla destra arrivano parecchi palloni e lui li sfrutta bene. Attivo anche nel secondo tempo, ferma ancora il dirimpettaio Beruatto con le cattive ma non è fallo e si vede togliere il giallo. Sicuramente in crescita. (Dal 65′ CASSATA 5 – Tenta un tiro troppo facile per Nicolas, poi rischia un cartellino arancione per un placcaggio. Troppo poco per cambiare le cose).
BANDINELLI 5,5 – Fa 150 in Serie B e vuole incidere: bella la coordinazione nel primo tempo, peccato per la deviazione. Ci riprova a fine tempo: la potenza nel sinistro c’è, la mira no. Non la sua prova migliore, condizionata anche da una botta alla spalla. (Dal 74′ ZURKOWSKI 5,5 – Con lui Alvini passa al 3-5-2 puro ma è sempre impreciso).
S. ESPOSITO 6,5 – Non si risparmia nei contrasti, ne dà e ne prende nel flipper del centrocampo. Colpito duro nel secondo tempo, resta a terra stordito ma si danna l’anima su ogni pallone. Buona la girata di testa su cross di Kouda, ma troppo debole.
RECA 5,5 – Meno incisivo rispetto ad Elia, si vede per un colpo di testa senza successo in mischia. Qualche sgroppata, poi un colpo alla mandibola fortuito che lo limita.
KOUDA 6 – Si coordina magistralmente al volo al quarto d’ora, sbattendo sui difensori, ma è imprevedibile dietro le punte. Qualche errore lo commette, forse più del solito. Ha però il merito di dare tutto fino alla fine, correndo senza risparmiarsi per 90′. (Dal 95′ EKDAL 4 – Alla sbracciata di Calabresi risponde con reazione. Non è certo roba da uno con la sua esperienza).
ANTONUCCI 5,5 – Tanta corsa, ma non riesce a dire la sua, con un paio di intuizioni e sponde ma poco più. Un po’ meglio nel secondo tempo: guadagna un angolo, è una spina nel fianco e impegna Nicolas con un gran tiro. (Dal 74′ VERDE 5 – Entra nervoso, prende un giallo senza senso scatenando un parapiglia inutile).
P. ESPOSITO 6,5 – Nemmeno un minuto e stampa una gran zampata sulla traversa, poi ci riprova poco dopo. Splendido il suggerimento per Kouda a fine primo tempo, con l’80 un pizzico in ritardo. Vicino al gol anche nel secondo tempo su corner: la palla gli sbuca davanti e la colpisce troppo debolmente. Stanco, lascia il campo. (Dal 65′ MORO 5 -È in campo ma non si vede mai, se non per il giallo finale).
all. ALVINI 6 – Cambia solamente Mühl e Zoet per necessità confermando gli interpreti che hanno battuto la Feralpisalò e il suo Spezia disegna calcio: nel primo tempo si gioca praticamente sempre nella metà campo avversaria e la squadra costruisce bene, colpendo subito una traversa. “Coraggio” è la parola chiave che il tecnico continua a gridare dalla panchina ed è effettivamente ciò che manca ai suoi, oltre ovviamente al gol. I bianchi costruiscono e giocano meglio dell’avversario ma ancora una volta manca la sostanza in avanti e non può essere colpa sua: gli attaccanti che ha li fa giocare tutti. Manca poi la tenuta delle partite: nel secondo tempo lo Spezia è calato vistosamente.
Avete dato 8 sufficiente (compreso Alvini)….io devo aver visto un’altra partita.