Ci sono anche alcune note positive del pareggio nel derby, ma sono un fuoco di paglia: un gol incassato in tre gare, per la seconda volta la porta resta inviolata, uno dei migliori primi tempi della stagione e ancora una gara da recuperare, oltre al fatto che la tifoseria sta apprezzando la fatica della squadra. Lo Spezia ha trovato un assetto e un gioco ma non riesce a pungere: Il Secolo XIX ricorda come non basti giocare meglio e tirare più degli altri, ma serva segnare. Ed è questo fra i veri problemi della squadra di Alvini.
Manca la punta di peso
Il gioco c’è, il bomber no. Pio Esposito e Moro non possono risolvere il problema, tantomeno Krollis o Antonucci o Verde. E infatti nonostante il dominio in campo lo Spezia fa una grande fatica a segnare. Solo Lecco, Brescia (con 3 gare in meno) e Feralpisalò hanno segnato meno e non è un dato da trascurare.
Fattore Picco
E forse, scrive ancora il quotidiano, manca anche l’aria di casa. Il Picco può aggiungere pressione alla squadra e ad alcuni giocatori o pepe ad altri. La sosta arriva per rifiatare e riflettere, anche sul prossimo mercato di gennaio, a questo punto davvero da non sbagliare quantomeno per puntellare una zona del campo in cui evidentemente c’è carenza.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “LA SQUADRA CRESCE, MA MI GIRANO LE SCATOLE”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...
A Gennaio e’ tardi, il mercato è più difficile e costoso,e
Questi per loro stessa ammissione non vogliono investire .
Se per miracolo cambiassero idea poi avete visto i disastri del duo Mm nelle ultime 2 sessioni..
Ci vorrebbe una sterzata di180 gradi
dal punto di vista economico ,dirigenziale e tecnico.
E’ più probabile lo sbarco dei marziani al molo Italia.
.
.
A Gennaio e’ tardi, il mercato è più difficile e costoso,e
Questi per loro stessa ammissione non vogliono investire .
Se per miracolo cambiassero idea poi avete visto i disastri del duo Mm nelle ultime 2 sessioni..
Ci vorrebbe una sterzata di180 gradi
dal punto di vista economico ,dirigenziale e tecnico.
E’ più probabile lo sbarco dei marziani al molo Italia.
.
.
A Gennaio andiamo a polpi alla Palmaria,Macia e Melissano eccoli,troveranno un altro Cassata,giocatore che non riesce a stoppare un pallone ed orientarlo bene,da quarta serie forse,se non prendono una punta seria,un buon terzino destro e direi un centrocampista solido rischiamo brutte figure…poi è calcio ma esiste anche il fantacalcio e tutto può essere ma le avvisaglie sono poco confortanti e la piazza è stanca di essere presa in giro da poco competenti…..
Con Macia e Melissano non possono arrivare punte che risolvano i problemi in attacco dello Spezia perché le poche risorse a disposizione saranno spese male e per giocatori impresentabili. Mandateli a lezione da Angelozzi a Frosinone così forse imparano qualcosa
Bel mio Angelozzi quanto ti rimpiango, ancora non capisco come si possa affidare il peso dell’attacco dello Spezia ai tre pulcini bagnati che abbiamo ora, averne uno è logico, due una scommessa difficile ma tre è da pazzi.
Questa scelta sarà stata fatta da qualcuno e se ne dovrebbe assumere la responsabilità, sperare poi in un innesto importante anche a gennaio visti i presupposti estivi sembra improbabile e potrebbe essere anche tardi con i risultati che stanno arrivando. Quindi tifiamo e preghiamo che gli incompetenti se ne vadano al più presto.
Basta che non riprendano Shomurodov….se volevano affrontare un campionato senza un attaccante di proprietà vuol dire che sono due incapaci, mentre i Platek non capiscono una calamazza. Moro a gennaio deve tornare a casa, e servono due acquisti in attacco. Ma i pezzi buoni vengono via solo se investi almeno 5 ml per l’acquisto e altrettanti per un quinquennale. Nessuno qui regala pasti gratis.
Senza ne capo ne coda, squadra male assemblata, errori di comunicazione fatto dalla dirigenza dicendo andiamo in serie a. Angelozzi che guarderà il mercato da esterno fatto da stanlio e olio sai che risate…. Allenatore che in ogni intervista oltre a spolverare la scrivania non sa cosa dire per le indegne prestazioni, società assente nessuno con lui a prendersi le spaccate di m…… Ekdal tre giornate, verde era da rosso anche lui è nel casino nato in quel frangente 10.000,00 euro di multa, mamma li turchi…. Vergognatevi…..