16 Ottobre 2023 - 09:54

4 gol su 6 dall’attacco. Davanti preoccupa la sterilità offensiva

post
Il Secolo XIX oggi in edicola approfitta della pausa dal campionato per tracciare un primo bilancio del campionato dello Spezia dopo nove turni disputati (otto per i bianchi). Fra i primi dati che balzano agli occhi, oltre alla posizione di classifica, c’è anche il dettaglio sui gol: è vero che la squadra di Alvini ha rialzato testa e morale con tre risultati utili in fila, ma segna davvero troppo poco.

Asfittico

L’attacco è la nota dolente: le 0,75 reti a partita testimoniano bene le difficoltà del reparto offensivo e sono ben lontane dall’1,5 di media di squadre come Catanzaro, Como e Cosenza. A fare peggio delle Aquile per ora solamente Feralpisalò e Lecco, oltre al Brescia: queste ultime due hanno però tre gare in meno e le Rondinelle hanno incassato solo due gol. Moro, Verde, Antonucci, Krollis, Elia, Cipot e Pio Esposito hanno fin qui segnato 4 gol (su 6) cui si aggiungono Reca e S. Esposito. È evidente come serva un’inversione di marcia.

Solidità

Buone indicazioni sono arrivate invece dal reparto arretrato, decisamente depauperato dagli infortuni di Hristov e Wiśniewski. Il bulgaro lavora per tornare presto, ma nel frattempo è il giovane Bertola ad essersi preso la scena: il centrale fatto in casa ha dimostrato di saper sostenere decisamente meglio il ruolo rispetto agli ultimi arrivati Mühl e Gelashvili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *