16 Ottobre 2023 - 12:55

Bolzoni: “Palermo da A, Lo Spezia si riprenderà. Il Picco…”

post

Il doppio ex di Palermo-Spezia Francesco Bolzoni ha parlato al portale Ilovepalermocalcio.com spiegando le sue sensazioni in vista della partita del prossimo lunedì al Barbera. L’ex centrocampista ha parlato delle qualità delle due squadre ricordando anche alcuni aneddoti sulle piazze. Ecco alcune delle sue considerazioni. 

Le parole di Bolzoni

Sul fattore tifoseria: “La tifoseria a Palermo aiuta tantissimo. Anche nel mio anno in Sicilia in Serie B a seguirci c’erano sempre 20 mila persone allo stadio, creando un’atmosfera incredibile. Soprattutto l’anno della Serie A, in cui abbiamo avuto una partenza a rilento con qualche momento di difficoltà, ci hanno dato una grande mano. Lo stadio era sempre pieno anche quando magari il clima era diverso e pioveva, c’era sempre gente anche al campo d’allenamento a darci manforte a sottolineare quanto la piazza abbia una tifoseria in cui i tifosi aiutano molto”.

Sull’obiettivo Serie A dei rosanero: “Secondo me assolutamente sì. Io conosco tanti ragazzi che sono lì e sono davvero convinto che ci sia un grande gruppo. Sono sicuro che sia l’anno giusto per raggiungere la Serie A. Mister Corini io l’ho avuto nell’esperienza fatta a Novara, e per me se la squadra lo segue è l’uomo giusto. Lui comunque è stato un calciatore importantissimo per il club e sarebbe bellissimo sia per lui che per la storia del Palermo che un giocatore così importante riuscisse anche da allenatore a raggiungere un traguardo del genere. Probabilmente anche per destino potrebbe essere l’uomo più adatto. La rosa c’è quindi per me quest’anno può dire la sua e rischiare veramente di andare in Serie A”.

Sullo Spezia: “Non mi aspettavo onestamente un avvio così negativo dello Spezia. Comunque credo che abbia non solo una società solida e forte, ma anche un insieme di calciatori validi che hanno anche calcato campi di Serie A. Sicuramente non parliamo di una piazza facile, e lo dico perché ci ho comunque giocato. Devi avere gli attributi per indossare quella maglia, soprattutto in casa. La squadra deve affidarsi al Picco che è sempre stata la forza di questa squadra, da lì iniziare a fare punti e sono convinto che probabilmente alla lunga, essendo una squadra con tanti calciatori di livello, potrebbe provare a rientrare nei play-off anche se comunque è un po’ indietro”.

Sulla partita con le Aquile: “I rosanero, giocando al Barbera cercheranno sicuramente di partire nel modo migliore e di indirizzare la gara. Parliamo di una squadra forte e d’esperienza con giocatori forti anche davanti. Potrebbe uscirne fuori una bellissima partita arrembante: parliamo sempre di due squadre molto offensive con tanti calciatori con estro e fantasia che hanno grandi colpi. Per me può venire fuori una bella partita”.

LO SPEZIA FA LE PROVE… DEI GOL. BUONE INDICAZIONI IN AMICHEVOLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *