28 Ottobre 2023 - 11:13

Cassata: “Al Picco un nuovo Spezia. Siamo in debito con la piazza”

post

In un lungo speciale de La Nazione dedicato al ritorno a casa delle Aquile, troviamo anche un’intervista a Francesco Cassata, spezzino doc e tornato in riva al Golfo dopo tanto peregrinare. “È tanto l’entusiasmo per rivedere il Picco, ci dà tanta energia e non vediamo l’ora di regalare una gioia ai nostri tifosi. Il Picco è trascinante ed è davvero il dodicesimo uomo in campo, lo è sempre stato” svela. E allora non c’è niente di meglio che sfruttare il match con il Cosenza per rilanciare la classifica: “Potrebbe darci un grande slancio e valorizzerebbe anche i risultati fatti fin qui, riportando entusiasmo nella piazza“. E nonostante l’emergenza difensiva, il centrocampista è sicuro: “La fiducia resta intatta“.

Continuità

Si riparte da una prestazione importante di Palermo, da cui ripartire soprattutto sulla riflessione per il motivo del gol incassato nel finale: “Dovremo essere più bravi a chiudere le gare. Il problema di chi retrocede è sempre approcciare un campionato completamente diverso da quello di A. La delusione è smaltita e da ora vedrete un altro Spezia” assicura. La delusione è palpabile, ma Cassata – come i compagni – è determinato a scacciarla al più presto: “Siamo in debito con chi ci ama e dobbiamo riportare tutti dalla nostra parte. Non abbiamo timore di restare nelle zone basse perché vedo il lavoro che facciamo, la ripresa è solo questione di tempo“. L’ambiente conta e lo Spezia lo sa.

Obiettivi

Sogno di realizzare un gol al Picco, sarebbe un’emozione indescrivibile. La gente di Spezia risponde sempre nei momenti difficili e noi possiamo creare qualcosa di importante con i nostri tifosi al fianco“. L’attaccamento per la sua città non è mai mancato, tanto da aver comprato anche casa come punto di riferimento per la sua vita. E ora il vestire la maglia dello Spezia è una grande responsabilità: “Bisogna far capire a chi non lo sa il valore di questi colori e il senso di appartenenza negli spogliatoi e in campo. L’affetto è smisurato e l’amore lo sente anche il gruppo, come fonte di grande energia. Sono pronto a dare anima e cuore per questa squadra“.

ALVINI: “FELICITÀ E FIDUCIA, LO SPEZIA CRESCE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *