Nel post-partita di Spezia-Cosenza, in sala stampa ha preso la parola l’allenatore dei calabresi Fabio Caserta. Ecco tutte le sue considerazioni a margine del match.
Le parole di Caserta
Sulla gara: “Una partita il cui risultato è stato in bilico per tutta la gara. La squadra ha fatto un’ottima gara tranne 15′ nel primo tempo in cui abbiamo concesso troppo, ma abbiamo reagito bene nel secondo tempo. A parte l’ultima azione sono soddisfatto per la prestazione, perché non era facile”.
Sulla formazione: “Lo Spezia ha valori diversi rispetto alla sua classifica. È presto per mostrarne i valori, siamo solo alla decima giornata. Nel calcio si parla spesso di rose ampie e giocatori tutti importanti, ma se si fanno giocare sempre gli stessi sono solo parole. Ho tanta scelta con la rosa quasi al completo al di là delle scelte che faccio”.
Sui reparti: “Abbiamo concesso in fase di costruzione, sbagliando passaggi semplici. Un reparto da solo non fa bene o male, è merito o demerito di tutti. Lavoriamo sempre da squadra e sono contento della prestazione fatta, la classifica non conta e vedo che la squadra lavora. Abbiamo margini di miglioramento e dobbiamo limare gli errori”.
Sull’assetto: “Abbiamo concesso qualche azione pericolosa per demeriti nostri, ma lo Spezia gioca in casa ed è forte. Poi abbiamo avuto non paura ma abbiamo smesso di giocare. Mi piace vedere una squadra che prova a giocare anche sbagliando e dopo il primo errore non abbiamo dato continuità, bravo lo Spezia a metterci in difficoltà”.
Sul cartellino giallo preso: “Io sono molto rispettoso dell’arbitro, ho chiesto un fallo di mano in maniera veemente e mi ha ammonito”.
Su cosa si aspettava dallo Spezia: “Abbiamo provato tutte e due le impostazioni, ho sempre pensato che continuasse a giocare a tre perché Alvini lo sa fare molto bene. Ho pensato che continuasse su questa linea”.
Sui tifosi: “Sono sempre vicini alla squadra e ci dispiace quando non possono seguirci. Saranno contenti della prestazione dei ragazzi, il campionato è ancora molto lungo e queste prestazioni mi fanno ben sperare per il futuro”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE, NON DEL RISULTATO. STA A ME LAVORARE MEGLIO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279