L’attaccante della Cremonese Franco Vazquez, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha parlato del momento dei grigiorossi, reduci dalle due vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia, con relativo passaggio del turno. Domenica allo Zini arriva lo Spezia, ma in generale l’ex Parma ha grande consapevolezza della forza del gruppo.
Le parole di Vazquez
Sul gruppo rodato: “L’esperienza conta tanto: è una cosa importante a prescindere nel calcio, e noi siamo un gruppo esperto. Stiamo lavorando bene seguendo al meglio le idee di mister Stroppa e siamo consapevoli che possiamo ancora migliorare tanto, ma siamo sulla strada giusta. Queste due vittorie consecutive ci aiutano ad avere più fiducia”.
Sul gol: “Ovviamente segnare è importante e mi mancava. In precedenza ci sono andato vicino parecchie volte e non ho avuto fortuna; resto però convinto che l’importante sia creare le occasioni. A distanza di qualche giorno posso dire di essere contento per il gol e per i tre punti conquistati. In realtà so di non essere uno che segna molto. Certo, a Parma è accaduto ma non è una cosa abituale. Resta il fatto che il finale di Cittadella mi dà fiducia e spero di segnare qualche gol in più. Speriamo di esserci sbloccati: è stato bello vincere all’ultimo minuto, dà tante emozioni. Inoltre quella vittoria l’abbiamo meritata: il gruppo è fantastico e speriamo di raggiungere sempre più vittorie”.
Sul suo rendimento: “So di poter dare più di quanto fatto finora: mi devo ancora abituare a giocare con nuovi compagni. Mi auguro che questa doppia vittoria ci permetta di aver la fiducia giusta per crescere insieme. Non abbiamo una motivazione per il pessimo inizio, sappiamo che è importante vincere in casa e fare bene come stiamo facendo in trasferta. Tante volte siamo andati vicini alla vittoria e siamo tristi per non essere ancora riusciti a vincere davanti ai nostri tifosi”.
Sulla classifica: “Il Parma ha finito bene lo scorso campionato, e sta continuando in quella direzione. E’ normale perché nel gruppo si conoscono bene, ma manca ancora tanto ed è presto per capire se potranno proseguire così. Noi dobbiamo stare lì, attaccati i più possibile: dobbiamo continuare sulla nostra strada dando il massimo per poi tentare di scalare le posizioni”.