Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Cremonese e Spezia, valevole per il dodicesimo turno del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
DRAGOWSKI 5,5 – Un errore che rischia di costargli caro su Vazquez a inizio partita, poi non può nulla su Sernicola e Zanimacchia. Salva il possibile 3-0 due volte su Coda, poi una paratona a inizio ripresa che purtroppo non sposta il risultato. Una leggerezza nell’ultima parte di gara per poco non regala il pallone a Sernicola davanti a lui.
AMIAN 5 – Coda è il cliente peggiore possibile, ma pure Zanimacchia non scherza e il gol lo firma.
MÜHL 4,5 – Al rientro dopo lo stop, non è al meglio e si vede. Si fa ammonire dopo 20′ per un’entrata irruenta su Vazquez, ma in generale sembra sempre in ritardo nella marcatura, specialmente quando la Cremonese velocizza la manovra. (Dal 45′ BERTOLA 6 – Entra sul 2-0 e la pressione della Cremonese diminuisce, ma si fa comunque valere).
NIKOLAOU 4 – Il tunnel che subisce da Vazquez che porta al 2-0 è emblematico. Completa l’opera rimediando un inutile rosso a gara finita.
ELIA 5 – Si propone volentieri sulla corsia di destra, poi è in ritardo sulla seconda rete di Zanimacchia. Col passare dei minuti esce dal campo. (Dal 77′ CANDELARI SV)
S. ESPOSITO 4,5 – Lento, compassato nella manovra, si perde presto il conto degli errori. Butta via diversi palloni e quando ha l’occasione per calciare perde l’attimo. Beffa ulteriore: segna il 3-1 ma se lo vede annullare per fuorigioco.
CASSATA 5 – Tenta di fare filtro a centrocampo ma non ci riesce. (Dal 57′ BANDINELLI 5,5 – Pur non al meglio prova a dare il suo contributo. Alvini lo getta nella mischia nonostante la spalla e al primo contrasto sente dolore).
ZURKOWSKI 5 – Prova a inventare qualcosa, con pochi risultati. Imbrigliato quasi sempre dalla difesa avversaria. (Dal 57′ KOUDA 6 – Entra e scuote gli animi, le sue due occasioni al 70′ sono la cosa più bella della partita. Ce ne vorrebbero undici come lui…).
RECA 4 – La giornata parte male con due errori marchiani. E sul secondo serve l’assist a Sernicola per l’1-0, prima di perdersi ancora l’esterno avversario. Disattento anche sul terzo gol e sulla respinta di Dragowski, passaggi sbagliati, in ritardo sempre. Partita da incubo.
ANTONUCCI 5,5 – Suo il primo guizzo del match, quando brucia Bianchetti e colpisce verso la porta. Ci riprova con un gran destro a fine primo tempo, tentando di dare un segnale. Se non altro ha il merito di non mollare. (Dal 63′ VERDE 5 – Impalpabile. Bella la punizione col sinistro che sibila a lato di Sarr, ma evidentemente ad ora non può dare più di così).
P. ESPOSITO 5 – Prova a farsi vedere in area, attacca la profondità e tenta pure un paio di conclusioni ma senza successo. Troppo poco.
all. ALVINI 4 – Terza partita in pochi giorni, ma nonostante il turnover di coppa lo Spezia appare stanco e involuto rispetto alle ultime uscite. L’inizio horror, tanti errori dei singoli, dopo mezz’ora la partita non ha già più niente da dire e se possibile peggiora pure. I cambi stavolta non danno speranze: oggi si è vista la differenza fra una squadra grintosa e una no. Per non parlare del problema del gol, che ormai è una costante.
Squadra da goti
Chiamiamo subito Oronzo Cana’ ed Aristoteles
In 2 anni c’è ne ritorniamo in C
Povero Volpi che fatica sprecata…
Ha ragione….comunque io dico ….VIA ALVINI …..MACIA…MELISSANO…ECCC……POVERO SPEZIA
Ciao agli amici Spezzini…sono Cremonese e ieri come sempre ero allo stadio. Vedendo la partita e la vostra squadra più volte mi viene in mente la Cremo dell’anno scorso delle prime 18 giornate senza una vittoria con questo allenatore…bravissima persona si, simpatico ma confusionario dove le sue CONOSCENZE non riusciva a trasmetterle in campo. Anche ieri i giocatori non sapevano che fare dove posizionarsi…quasi imbambolati come i nostri l’anno passato. Non aspettate troppo a cambiare guida tecnica come noi ben 18 giornate altrimenti purtroppo non vi salverete. Avete buoni giocatori come kueda e Ciopit che mi ha veramente impressionato e fortunatamente ieri non ha giocato ed addirittura l’altro è entrato a partita persa. Vi auguro di cuore di risalire la china
Mandate via subito Alvini