Nel commentare la pessima prestazione di Cremona, La Nazione oggi in edicola si chiede che cosa sia davvero che non vada in questo Spezia disgraziato, cui da tempo non sembra girare niente per il verso giusto. Il quotidiano si chiede perché un capitano come Nikolaou si macchi di un fallo senza senso a partita finita, così come sia possibile che non sia arrivato un gol all’attivo in sette partite su undici. Lo Spezia è terzultimo in classifica a pari con il Lecco, prossimo avversario nel recupero-scontro diretto, il che è tutto dire.
Riflessioni
Si prova anche a dare una risposta: probabilmente manca la mentalità per vincere. La squadra ha possesso palla (sterile), mette tanti cross, gioca ma non finalizza. Tante cose poi non girano in difesa, al di là degli errori dei singoli, perché quando a fare prestazioni sconcertanti sono calciatori del calibro di Reca è difficile digerirle. I numeri sono chiari: lo Spezia ha vinto una sola partita, ha subito il doppio dei gol rispetto a quelli segnati ed è ora distante di 21 punti dal primo posto.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “DOBBIAMO FARE AUTOCRITICA, MA CREDO IN QUESTA SQUADRA”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279
A questo Spezia manca tutto non solo la mentalità, si parte dalla testa del pesce ovvero la proprietà si prosegue nella dirigenza, si va nella parte tecnica cioè allenatore e si finisce nella coda quindi i giocatori. Ecco fatto il pesce del famoso detto popolare e non lo nomino per non offendere il pesce.