Nel post-partita di Lecco-Spezia, terza gara in pochi giorni per le Aquile, l’allenatore delle Aquile Massimiliano Alvini ha analizzato i temi del match in conferenza stampa. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Alvini
Sulla prestazione: “Non ho visto una prova così disastrosa su un campo dove bisogna adattarsi e contro una squadra oggi molto intelligente Abbiamo avuto subito un’occasione importante, poi abbiamo fatto fatica perché ci siamo abbassati troppo e verticalizzato male. Meglio nel secondo tempo, concedendo qualche errore in uscita: ma la squadra ha lottato e ha avuto almeno la personalità di portare a casa il risultato e potevamo anche segnare alla fine. So che non basta 1 punto, ma in una situazione difficile e in un campo complicato a livello ambientale non è da scartare”.
Sugli esterni: “Non ho visto giocatori in debito di ossigeno. Elia sta giocando tanto anche vista la sua situazione fisica post infortunio, poi ho messo Candelari che ha avuto personalità e coraggio. Possiamo aver sofferta qualche situazione, ma io oggi alla squadra non posso rimproverare tanto dopo domenica. Abbiamo lottato senza uscire dalla partita, una squadra dismessa oggi avrebbe perso”.
Sui limiti nella costruzione: “Non è un problema insormontabile. Sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto cose nemmeno preparate, poi abbiamo gestito meglio: oggi era una partita verticale e poco di possesso ma possiamo fare meglio”.
Sul fattore mentale: “Se la squadra oggi fosse stata abbacchiata avrebbe perso. Certamente domenica abbiamo fatto male e sono passati tre giorni: se oggi la squadra avesse voluto non mettere dentro le sue caratteristiche sarebbe stato semplice. Invece anche chi è entrato ha reagito, abbiamo subìto due giorni difficili e oggi non posso che essere parzialmente soddisfatto dell’atteggiamento. Ovvio che risultati e classifica non sono positivi, però la squadra oggi ha provato a giocarsela e non è uscita mai dalla partita”.
tare, Votate i vostri tre migliori di Lecco-Spezia Total Voters: 233
Certo che se crede veramente a quello che dice siamo messi male.
“Non siamo mai usciti dalla partita”…..certo che sì…non ci siete mai entrati….Alvini per favore ma che medicine prendi ti fanno male.
,…,.,……..parole,parole,parole.
Penso che sia il peggior Spezia degli ultimi anni, demotivati,sempre in ritardo sulle seconde palle,degli zombie….ma cosa si vede dalla panchina….ma si può??
Via tutta la dirigenza e cambio in panchina da subito
.
Alvini allenatore impreparato alla categoria
Bisogna trovare urgentemente un sostituto
Partita scandalosa. E allenatore peggio. Agli americani non basta averci fatto retrocedere dalla A,ci vogliono fare scomparire dal calcio