Dopo la retrocessione del Sonderiskye, poi ceduto, e quella dello Spezia, il naufragio di questo inizio stagione cadetto degli aquilotti e il mancato accordo con il Lodz, ecco che, come scrive Il Secolo XIX, si profila un’altra possibile debacle per la famiglia americana.
È crisi
Crisi brutta infatti, al Casa Pia, l’altra consorella, che gioca nella massima Liga Portugal, con modalità che sono molto affini a quelle dello Spezia. Mancato arrivo di rinforzi nell’ultimo mercato, operazioni di cessione e arrivi finanziariamente molto oculate, partenza di molti calciatori a scadenza, il no dei Platek all’acquisto di una punta importante. Morale: peggior attacco del Portogallo, 8 reti segnate in 10 partite (quante lo Spezia in dodici, anche lei senza punte importanti in organico), una sola nelle ultime cinque. Squadra crollata e oggi tredicesima, capace di perdere in casa contro il Vizela, che era penultima. Due soli punti rimediati in casa e ben 8 fuori, un vantaggio esiguo di soli tre punti dalla zona spareggio e retrocessione. Almeno lì si sono mossi, parzialmente e soprattutto senza spendere. Tornando in Polonia, tutto ancora in alto mare per l’acquisizione da parte di Platek, che era appena salito in prima divisione, Ekstraklasa. I Platek stavano trattando quote, non l’intero capitale, e la promozione ha rimesso in discussione il valore di queste. Tutto resta aperto e i Platek, si dice in Polonia, sarebbero anche già intervenuti in alcune operazioni finanziarie e sportive. Il problema, a questo punto, è il virus che ha colpito e che attanaglia Casa Pia e Spezia: Lodz ultimo in classifica con peggior attacco, 8 gol anche loro in 14 gare, senza veri attaccanti in organico e rischio retrocessione al primo anno di risalita.
I Danesi, cambiata proprietà, sono secondi in classifica e hanno grosse possibilità di tornare in A…..
SPES ULTIMA DEA
Ma cosa lo hanno comprato a fare….sono incapaci…e noi tifosi tocca mangiare m….era meglio Mastropasqua in C
Toti e Peracchini non dicono niente? Solo selfie quando va tutto bene?
Incapaci di fare business nello sport a casa loro vengono qui a far danni, e non sono gli unici i bireta bros (vedi spal).
A, B o C non importa, basta che chi non ha rispetto per chi ha a cuore la maglia si levi dai coglxxni una volta per tutte.
La A era la vetrina giusta per valorizzare qualche giovane e fare cassa ma hanno fatto di tutto per non rimanerci.
Se Piatek go home è traducibile con andatevene a fanxxlo, speriamo sia il più presto possibile.