12 Novembre 2023 - 14:00

Probabili formazioni: Alvini rilancia Pio, quali scelte per Breda?

post

Dopo lo 0-0 maturato nel recupero disputato a Lecco, lo Spezia torna in campo per la 13ª giornata del campionato di Serie B. Le Aquile, ferme nei bassifondi della classifica con 9 punti, affronteranno al “Picco” il fanalino di coda Ternana, ultimo a quota 6. Un’occasione da non fallire per la squadra e per il tecnico Massimiliano Alvini, che in conferenza stampa ha ribadito l’importanza di conquistare il bottino pieno nel match di domani. Un concetto espresso anche da capitan Nikolaou e dallo spezzino doc Cassata, intervenuti oggi in sala stampa al fianco del tecnico. Un segnale di unità e di compattezza, prima di una partita che può valere molto per la classifica e per il futuro dello stesso Alvini. Scopriamo come arrivano le due squadre all’appuntamento di domani (ore 16:15). 

Spezia

Alvini conferma Dragowski tra i pali, protetto dal terzetto di difensori composto da Amian, Mühl e Nikolaou, al rientro dopo lo stop forzato per squalifica. Sulle fasce giocheranno ancora Elia e Reca, mentre al centro a far compagnia a Salvatore Esposito ci sarà Cassata, visti i problemi fisici di Ekdal e l’indisponibilità di Bandinelli. Non sarà della partita nemmeno Zurkowski: si profila dunque una nuova occasione, sulla trequarti, per il giovane Kouda. Pochi dubbi anche in attacco, dove a far compagnia ad Antonucci ci sarà Pio Esposito, in netto vantaggio su Moro per una maglia dal primo minuto.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou; Elia, Esposito S., Cassata, Reca; Kouda; Esposito P., Antonucci. 

Ternana

Grandi incognite di formazione in casa Ternana, dove il tecnico Breda è subentrato da pochi giorni all’esonerato Lucarelli. I rossoverdi vengono da una settimana di allenamenti blindatissimi, motivo per cui non è semplice fare quadrato intorno alle possibili scelte del nuovo allenatore, che ha tutto il gruppo a disposizione. Salvo cambi di modulo, davanti a Iannarilli giocheranno Diakité, Capuano e Sørensen, che sembra favorito su Lucchesi. Sulle fasce spazio a Casasola e Corrado, con Luperini e Labojko – favorito su Pyyhtia, ma occhio a Viviani – al centro. Sulla trequarti dovrebbe giocare l’esperto Falletti, dietro a Favilli (o Dionisi) e Raimondo. 

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Sørensen; Casasola, Luperini, Viviani, Corrado; Falletti; Favilli, Dionisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *