Concluso il tredicesimo turno di campionato di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni e squalifiche per i club e i tesserati, da scontare nella giornata dopo la pausa. Sono cinque gli squalificati, mentre sette le società sanzionate.
Squalificati
Fermati Abiuso (Modena) per due turni, Hernani (Parma) e Bjarkason (Venezia) per una, tutti espulsi nelle rispettive partite contro Sampdoria, Lecco e Catanzaro. Con loro, anche i gialli pesanti comminati a Caligara (Ascoli), Branca (Cittadella) e Marin (Pisa). Nessuno squalificato nello Spezia, però aggiunge Kouda ai due diffidati Bandinelli e Cassata. Due i membri degli staff allontanati: una giornata per Cherubin (Sudtirol) e Marchiori (Cittadella), entrambi sanzionati con il cartellino rosso.
Sanzioni
Fra i club multati c’è invece anche quello di Via Melara, che paga il ripetuto lancio di fumogeni in campo da parte dei propri sostenitori soprattutto in occasione del 2-1 di Diakité: 3.000 euro la sanzione. Oltre agli aquilotti, 6.000 al Palermo per fasci di luce laser dagli spalti, 1.500 ad Ascoli, Bari, Pisa e Parma per lancio di fumogeni, bottigliette e petardi e 1.000 al Brescia per lancio di una bottiglietta nel rettangolo verde.