Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con il Genoa (RIVIVI IL LIVE). La sua squadra è incappata in qualche errore di troppo (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO) e in una serata no. Ecco le sue parole:
Credo che anche oggi siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto finora. Abbiamo concesso pochissimo, tenendo il pallino del gioco per tutta la gara e due errori ci sono costati cari. Stiamo avendo una flessione dal punto di vista dei risultati, non delle prestazioni, ma bisogna trovare una soluzione: cercheremo di farlo alla ripresa. Sappiamo che in ogni partita gli avversari possono creare delle situazioni pericolose. Oggi in occasione dell’episodio del rigore potevamo fare molto di più, gli abbiamo concesso troppo e siamo stati puniti. Questo è successo anche in altre situazioni. Comunque avremmo messo la firma per ritrovarci a ridosso di Natale sopra la zona retrocessione, ma non dobbiamo mollare. I momenti come questi sono molto frustranti, non è facile gestire la partita per novanta minuti e non portare a casa i risultati. Nel finale abbiamo cercato il gol anche con qualche pallone sporco, ma non è una situazione a noi congeniale. Sappiamo di dover lottare fino all’ultimo pallone dell’ultima giornata per la salvezza. L’importante è rimanere agganciati alla salvezza. Al momento siamo sopra la linea rossa, ma bisogna darsi una svegliata perché alle prestazioni ottime bisogna necessariamente unire i risultati.
Queste le sue parole in sala stampa:
Abbiamo fatto la partita dal primo all’ultimo minuto, ma due grosse ingenuità non ci hanno permesso di portare a casa punti. L’avversario ha ottenuto il massimo con poco e questo mi dispiace tantissimo perché paghiamo quel poco che concediamo. Dobbiamo trovare la soluzione al più presto, senza mai perdere l’entusiasmo. La squadra ha fatto quello che doveva fare, la base sono le prestazioni ma dobbiamo aggiungerci dell’altro. Dobbiamo continuare a pedalare e ricominciare a fare punti, ma tutto sommato il percorso nostro è positivo, a parte le ultime giornate. Il fallo da rigore di Terzi? Behrami ha usato la sua esperienza, credo che la decisione dell’arbitro, che era molto vicino all’azione, non andrebbe mai cambiata. Ci sono moltissimi dubbi, ma l’errore l’abbiamo fatto prima concedendo quella situazione. Mercato? Stiamo lavorando con una rosa molto ampia e dobbiamo cercare di renderla funzionale. Saremo vigili per migliorare la squadra, ma in questo momento non ne abbiamo ancora parlato.