Entusiasmo, dinamismo, aggressività e divertimento. Queste le parole chiave su cui il neo tecnico aquilotto Luca D’Angelo sta puntando in questa primissima fase della sua avventura in riva al Golfo. Come scrive La Nazione, il mister pescarese, nella sua seconda seduta di allenamento andata in scena ieri mattina al centro sportivo di Follo, ha alzato i decibel per trasmettere ai giocatori il suo credo tecnico-tattico e la sua filosofia.
Il credo di D’Angelo
«L’atteggiamento è fondamentale», ha rimarcato in conferenza stampa, un diktat che ha trovato conferma in questi primi allenamenti, imperniati sull’intensità, l’agonismo, la corsa, la voglia di tornare a essere protagonisti. «Un giocatore deve avere cuore caldo e mente fredda», ha detto D’Angelo, un concetto che sta cercando di trasmettere al gruppo, «in difficoltà dal punto di vista psicologico». Il tutto per trasmettere quella serenità necessaria per far emergere le qualità dei suoi uomini.
Tanti assenti
Non mancano le difficoltà dalla rosa ridotta a seguito degli impegni dei Nazionali Ekdal, Cipot, Pio Esposito, Zovko, Gelashivili e degli infortunati Wisniewski, Hristov, Nikolaou (terapie), Cassata, Serpe, Bandinelli (lavoro personalizzato). Per questi ultimi si cercherà il recupero in vista del derby con la Sampdoria, in programma venerdì 24 novembre a Marassi.