Archiviata una domenica di riposo, oggi lo Spezia tornerà a Follo per cominciare ufficialmente l’avvicinamento alla gara col Parma di sabato. La certezza – ricorda Il Secolo XIX – è l’assenza di Cassata, squalificato dopo il giallo rimediato a Genova, così come il parmense Sohm non ci sarà. Ma sarà comunque il centrocampo il reparto più attenzionato.
Forza al centro
Si attende infatti l’ok definitivo dallo staff medico per il reinserimento di Filippo Bandinelli, che sta risentendo ancora del dolore alla spalla operata cinque anni fa e ora ri-sollecitata. Un altro da attenzionare da vicino è Albin Ekdal: lo svedese intende esserci contro i ducali ed è possibile che gestisca con cautela la sua settimana per giocarsi la gara al meglio. Pure l’ex Sampdoria è un’opzione valida per il centrocampo.
Gli altri
Resta ancora ai box Hristov, per cui non sembra vicino il rientro a pieno regime. Wisniewski prosegue invece le cure in Polonia, mentre pure Reca ha iniziato il percorso riabilitativo dopo la lesione muscolare che lo costringerà ai box per tutto il finale di 2023.