Mancano sostanzialmente già soltanto due giorni a Spezia-Bari, appuntamento in notturna nell’anticipo di venerdì sera. Il Secolo XIX, nello spiegare come stia procedendo il lavoro delle Aquile, si tiene tre nomi caldi per la sfida all’ex Marino. Tre elementi su cui D’Angelo sta facendo riflessioni e che potrebbero far rifiatare qualche titolare dopo la lunga battaglia di Ascoli. Qualche tentazione c’è, ma bisognerà valutare lo stato di forma di tutto il gruppo in vista delle tre partite in programma fra 15 e 26 dicembre.
Hristov e gli altri
I giorni di lavoro a Follo serviranno per valutare soprattutto Petko Hristov, che dopo l’esordio con gol e i minuti in Coppa Italia ora può essere un valore aggiunto alla difesa. D’Angelo potrebbe sceglierlo dall’inizio oppure andare per gradi, verificandolo in queste settimane dopo aver praticamente saltato la preparazione. In caso di scelta del bulgaro, sarebbe Mühl ad accomodarsi in panchina: il tedesco non è stato illuminante al Del Duca. Possibile anche un avvicendamento in avanti, con Antonucci che potrebbe far rifiatare Verde, sempre in campo con il nuovo tecnico e ora con una possibile staffetta. Infine Zurkowski: ad Ascoli è entrato bene, ma la settimana dirà se il polacco non avrà ricadute e se potrà giocare dall’inizio. Zoet dovrebbe ritrovare la conferma fra i pali per la terza gara di fila, ultima volta a novembre 2022.
Platek al Picco
Sugli spalti dello stadio di casa venerdì sera ci sarà anche il presidente Philip Platek, che è in città ma non ha ancora fatto visita al campo di allenamento. Dopo la partita con i Galletti farà ritorno negli States e – si legge – non parteciperà nemmeno alla cena di Natale con la squadra, in programma il prossimo lunedì 18 dicembre.