15 Dicembre 2023 - 15:23

Spezia-Bari, probabili formazioni: Antonucci c’è, Marino lancia Maita

post

Spezia-Bari è il match che apre la diciassettesima giornata di campionato e che mette di fronte due squadre dalle differenti classifiche ma dai medesimi problemi. Entrambe vengono da una settimana con morale alto dopo le vittorie della scorsa settimana, ma hanno bisogno di punti per chiudere bene il girone di andata. Scopriamo insieme le probabili scelte di D’Angelo e Marino.

Spezia

Per le Aquile la settimana è stata di lavoro ottimale, così come ha detto il tecnico in conferenza stampa, con la sensazione che servirà ripartire dalla bella prova di Ascoli per risalire la classifica. D’Angelo può contare su tutto il gruppo a disposizione, con anche Dragowski rientrato nei convocati ma in panchina. In porta andrà Zoet, che ha parlato da leader in vista della gara, con qualche cambio nell’undici titolare. Nella difesa a quattro spazio alla conferma di Amian ed Elia sulle fasce con ancora Mühl (favorito sul match-winner di Ascoli Hristov) in coppia con Nikolaou nella zona centrale. A centrocampo dovranno stare particolarmente attenti in quattro: nei tre posti dovrebbero esserci le garanzie Bandinelli e S. Esposito con Kouda a sinistra. Sulla trequarti Verde (alla centesima presenza in maglia Spezia) può far coppia con il ritrovato Antonucci alle spalle di Pio Esposito.

SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Mühl, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Kouda; Verde, Antonucci; P. Esposito.

Bari

Il Bari arriva decisamente incerottato all’appuntamento del Picco, soprattutto in avanti. Senza Sibilli squalificato, le scelte in attacco sono scontate vista l’assenza anche di Menez, mentre qualche cambio ci sarà nel resto della formazione. Si va verso un 4-3-3 con Brenno in porta supportato dalla confermata coppia Vicari-Di Cesare e con Dorval e Ricci sulle corsie esterne. In mezzo al campo c’è più di un dubbio. Benali, elogiato decisamente da Marino, si candida per un posto in regia, con Koutsoupias ai lati e Maita che torna in auge per una maglia in luogo di un Acampora apparso sottotono. In attacco scalpita Achik, con Nasti punta centrale e lo spezzino Morachioli che pare favorito su Aramu.

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci; Koutsoupias, Benali, Maita; Achik, Nasti, Morachioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *