Lo Spezia ha ritrovato la vittoria in casa che mancava addirittura da maggio scorso, ma ancora non ha potuto esultare con il Picco totalmente pieno. Questo perché sono ancora in corso i lavori alla tribuna dell’impianto di Viale Fieschi, che piano piano comincia a prendere forma ma sempre più difficilmente sarà pronta per la fine dell’anno solare 2023. Anche a margine della gara contro il Bari, quello che abbiamo raccolto dalla nostra redazione è che fra gennaio e febbraio vedremo completata la nuova struttura che ancora manca di agibilità.
Lo stato dei lavori
Gli interventi stanno proseguendo stabilmente sull’impianto, pur se rallentati dalle condizioni atmosferiche di questi giorni. A stretto giro di posta arriverà la copertura, vera e propria, che permetterà di lavorare meglio al riparo anche sul piano sottostante. Quindi si procederà a far accedere i primi ospiti al settore durante le partite. Dalla serata allo stadio si sono notati anche i primi seggiolini: la sensazione è che per gennaio anche gli abbonati e la stampa possano finalmente prendere posto nella nuova struttura. La tribuna resterà ancora off limits per la partita contro il Modena del prossimo 26 dicembre, ma per il match contro la Cremonese del 20 gennaio sarà possibile vederla aperta per la prima volta almeno per i primi tifosi.
La fine degli interventi
Ma non sarà finita lì, perché il cantiere resterà aperto ancora fino a febbraio. Il motivo? Rimarranno da completare gli edifici inerenti l’hospitality, dell’area media e della sala stampa. Per questo motivo le operazioni continueranno fino al termine del secondo mese del 2024, ma il quarto settore del Picco sarà pienamente agibile agli spettatori.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279