Lo Spezia fa visita domani al Cittadella al Tombolato per provare a mantenere il buon trend visto nelle ultime due partite, con D’Angelo che è stato a sua volta molto chiaro sull’atteggiamento che vuole vedere dai suoi. Ed effettivamente fare risultato sul campo della squadra attualmente quinta in classifica potrebbe portare a un paio di statistiche interessanti.
Vittoria cercasi
Come rilevano i dati Opta Sports, le due vittorie dello Spezia in questo campionato di B non sono solo un unicum, ma potrebbero innescare un trend che manca da tempo. È infatti dal febbraio 2020 che le Aquile non ottengono tre successi di fila, allora con Italiano in panchina, con un ruolino di cinque sorrisi in fila allora.
Gol per il record
Allo stesso tempo, pure Daniele Verde ha un appuntamento con la storia. I suoi due gol ad Ascoli e Bari lo rendono (insieme a P. Esposito, Reca e Moro) il miglior marcatore della squadra: in caso di segnatura anche contro il Cittadella arriverebbe a segnare per tre partite di fila in B, eventualità mai capitata in carriera. Un ulteriore stimolo per il 99 per provare ad essere ancora decisivo.