Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Modena, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 6,5 – Nel primo tempo un paio di uscite alte e poco più, il Modena non lo impegna mai. Attento su due tiri dalla distanza, intuisce il rigore ma Palumbo lo calcia molto bene. Risponde bene su Duca e sul suo tiro dalla distanza, poi è il 7 che lo grazia nel finale.
AMIAN 6 – Rientra in difesa e dà una mano. Efficaci due lanci lunghi per Verde e Kouda, tiene botta.
GELASHVILI 6 – Gettato nella mischia per l’influenza di Hristov, si nota per una bella chiusura su Manconi. Nella ripresa arriva in ritardo su Falcinelli e il suo calcetto causa il rigore che decide la partita. L’errore macchia la prova, ma si riscatta con il colpo di testa del pari con un’incornata da attaccante.
NIKOLAOU 6 – Ordinaria amministrazione, in area di rigore arriva bene su due palloni vaganti di testa. Attento al 10′ della ripresa su un possibile contropiede avversario.
ELIA 6,5 – Buone le due sgroppate di inizio gara dalla sinistra, dove lo Spezia capisce di poter penetrare. Svaria bene sulla mancina, dai suoi piedi partono tanti palloni e spesso gli avversari devono ricorrere al fallo. Diminuisce un po’ la verve nel secondo tempo. (Dal 83′ KROLLIS SV – Dopo la traversa di Cittadella continua ad accanirsi la sfortuna: sul tiro a botta sicura è Gagno a dirgli di no).
BANDINELLI 6 – Dà qualità al centrocampo, recuperando parecchi palloni. Buon apporto nel complesso. (Dal 83′ ZURKOWSKI SV – Tanta corsa).
S. ESPOSITO 6 – Tanti buoni spunti, compreso qualche cambio di gioco interessante. Nel finale di primo tempo calcia alta una punizione invitante e in generale oggi non ha particolare feeling con i calci piazzati. Spreca malamente col destro dal centro dell’area una bella occasione nella ripresa. Poi disegna alla perfezione il cross per l’incornata di Gelashvili.
KOUDA 6 – Ritrova una maglia da titolare ma prende un giallo che gli costa caro. Stupenda l’intuizione di tacco che mette Pio Esposito a tu per tu con Gagno, che gli nega la gioia di Natale. Qualche folata delle sue a completare il tutto, compreso un bel tiro respinto dalla difesa. (Dal 71′ MORO 6 – Ha una buona occasione di testa ma colpisce male. L’impegno c’è e mostra qualcosa di interessante, compreso il tiro che si infrange sul palo).
CANDELARI 6 – Non passa nemmeno un minuto che Giua gli sventola subito un giallo davanti agli occhi. Si sbatte tanto ed è bello il sinistro calibrato al 20′ che finisce però a lato. Esce a inizio ripresa dopo un buon contributo globale. (Dal 52′ ANTONUCCI 5,5 – Ci mette un po’ a entrare in partita, poi serve un bel cross in mezzo all’area su cui Esposito arriva tardi. Chiede un rigore poco prima del pari, ma può fare meglio di così).
VERDE 5,5 – Dinamico, arriva leggermente in ritardo sulle idee di Elia, poi quando prende la mira trova una ribattuta. Moltissimi i contrasti vinti, prova anche due volte il tiro. Meno bene nella ripresa, quando cala un po’ alla distanza.
P. ESPOSITO 6 – Le sportellate non mancano e col corpo sa lavorare molto bene, poi ha l’occasione colossale di segnare il vantaggio, ma Gagno si supera. Di palloni gliene arrivano tanti, ma non riesce a sfruttarli al meglio.
all. TADDEI 6 – Sostituisce D’Angelo squalificato e disegna una squadra con le novità Gelashvili (forzata) e Candelari. Lo Spezia disputa un primo tempo in cui meriterebbe a più riprese il vantaggio e gioca a tratti molto bene, ma il fortino modenese regge. Nella ripresa l’errore di Gelashvili rischia di condannare lo Spezia, che alla fine porta a casa un pari meritato.