Dopo l’ultimo turno dell’anno solare 2023 arrivano anche le relative decisioni del Giudice Sportivo di Serie B per squalifiche e sanzioni ai club. Sono in totale sei i calciatori fermati e ben sette le società multate. Scopriamo nel dettaglio il dispositivo.
Squalificati
Non sarà in campo nella prima di ritorno l’unico espulso di giornata: Menez (Bari), allontanato dalla gara con la Sampdoria per somma di ammonizioni. Appiedati anche i giocatori diffidati e ammoniti: Kouda dello Spezia, che salterà il Como, ma anche Degli Innocenti (Lecco), Pieragnolo (Reggiana), Falletti (Ternana) e Gonzalez (Sampdoria). In casa Spezia restano a rischio squalifica Elia e Bandinelli, non ci sono nuovi diffidati. Con loro squalificato anche il tecnico del Palermo Corini, anche lui per somma di cartellini gialli accumulati.
Sanzioni
Sono invece sette i club multati, fra cui anche lo Spezia. La società di Via Melara ha ricevuto 3.000 euro di ammenda per lancio di tre bottigliette in campo da parte dei suoi sostenitori nel secondo tempo. A completare anche: 2.000 per Cosenza e Venezia (lancio di fumogeni e petardi) e Pisa e Ternana (per aver ritardato l’inizio della ripresa), mentre 1.500 ad Ascoli e Reggiana per lancio di fumogeni sul terreno di gioco.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
TADDEI: “GRANDE SACRIFICIO DI TUTTI, FIDUCIOSI PER IL 2024”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279