Lo Spezia potrebbe operare almeno un’altra cessione “pesante” sul mercato di gennaio prima di operare in entrata e dopo l’addio di Ekdal, anche uno dei polacchi potrebbe salutare. Detto della situazione di Dragowski, anche Zurkowski non è sicuro di rimanere alla corte di D’Angelo.
La situazione
Il centrocampista, apparso in forma migliore nelle ultime gare prima della pausa rispetto alla prima parte di stagione, deve sciogliere le riserve sul suo futuro, anche se al cospetto di una chiamata dalla Serie A potrebbe liberarsi senza troppi problemi. L’ex Fiorentina ha dalla sua un ingaggio fra i più corposi della rosa, circa 1,5 milioni lordi a stagione: in questo senso un suo “taglio” consentirebbe di risparmiare non poco nell’ottica dell’abbassamento del monte stipendi dei calciatori, dando probabilmente anche maggior operatività sul mercato. Secondo Sky Sport, nella situazione potrebbe inserirsi l’Empoli, che starebbe lavorando per riportare Zurkowski in azzurro, proprio là dove aveva vissuto le ultime stagioni fortunate. In Toscana ha infatti disputato 69 partite, con 9 reti e 4 assist realizzati.
Per la differenza che ha fatto lo manderei via subito con il risparmio del cartellino monte ingaggi ecc… Un centrocampista che sappia lottare x non retrocedere dalla B