C’era tanta attesa per Roma-Cremonese di Coppa Italia per i tifosi dello Spezia, visto che il primo obiettivo per l’attacco Frank Tsadjout ha giocato titolare all’Olimpico. La punta grigiorossa ha deliziato i presenti all’Olimpico e i tifosi davanti alla tv: al termine di un’azione manovrata, il numero 74 ha prima superato Cristante con un controllo col mancino e poi freddato Svilar con un destro da dentro l’area su passaggio acrobatico di Ghiglione. Poco dopo ha indotto al fallo da dietro Celik, che in tackle scivolato l’ha steso prendendosi il cartellino giallo. Al 60′ Stroppa ha richiamato in panchina il suo centravanti, sostituendolo con Coda. Alla fine la squadra di Mourinho porta a casa vittoria e qualificazione grazie alle reti di Lukaku e Dybala su rigore per il 2-1 finale, ma l’attaccante scuola Milan è stato fra i migliori del match.
La trattativa con lo Spezia
Una prestazione da voto alto in pagella, che potrebbe anche indurre la Cremonese a rallentare la trattativa con il club di Via Melara. I grigiorossi stanno però chiudendo per Falletti dalla Ternana e questo potrebbe facilitare la cessione del camerunense, anche se è indubbio che una prova di ottimo livello possa indurre a qualche riflessione. Lo Spezia attende e cerca di capire i margini di manovra.
Infortunio Tuia
La serata del trofeo tricolore ha vissuto anche l’infortunio di Alessandro Tuia. Il difensore dei grigiorossi si è fermato per infortunio poco dopo l’inizio della ripresa lasciando spazio a Bianchetti. Il centrale ex Lecce ha accusato un problema al polpaccio destro in seguito a un intervento scivolato su Dybala e il club dovrà valutarlo per i prossimi impegni di campionato. La Cremonese sarà avversaria dello Spezia al Picco il prossimo 20 gennaio.
….scherzi a parte, si dovrebbe fare “tesseramenti falsi nigeriani….” pur di riuscire a portare Frank Tsadjout dalla Cremonese allo Spezia, per fare uno Spezia + forte.