Dagli algoritmi al ritiro per fare gruppo dopo il 4-0 subito a Como. Il calcio cambia, ma, per certi aspetti, finisce per non mutare perfino con le nuove proprietà americane. Da mezzogiorno di ieri, come scrive La Repubblica, lo Spezia è andato in ritiro per preparare la partita contro la Cremonese di sabato prossimo. La decisione della società è stata presa a caldo e Luca D’Angelo si è adeguato. La scelta del ritiro cittadino, a La Spezia, ha il sapore del compromesso ed è apparsa ancora più sconcertante. È evidente che in questo momento i problemi sono altri.
D’Angelo chiede mercato
D’Angelo, dopo la sfida di sabato, è stato molto chiaro. «Abbiamo bisogno di qualche faccia nuova, senza il peso di questa ultima stagione e mezzo, anche a livello puramente numerico. Non mi interessa se arriva in prestito, conta la personalità, non la formula del trasferimento in questo frangente». Anche il tecnico, dopo i tifosi, chiede alla proprietà statunitense di aprire i cordoni della borsa. Finora si è pensato soprattutto ad alleggerire il monte ingaggi, con le partenze di Ekdal e Zurkowski, a cui dovrebbero aggiungersi Amian e Verde nei prossimi giorni, destinati rispettivamente a Bologna e Cagliari. In entrata Vignali è un primo innesto importante per l’apporto dentro e fuori dal campo, ma servono gol e per Puscas sembra avanti il Bari. Il primo rinforzo dovrebbe essere il difensore Gunter dal Verona, destinato a rilevare Muhl, una delusione, ma con un ingaggio astronomico rispetto alla categoria e al livello delle prestazioni.
Votate i vostri tre migliori di Como-Spezia
- Vignali (17%, 121 Votes)
- Pietra (13%, 96 Votes)
- Candelari (13%, 93 Votes)
- Elia (11%, 81 Votes)
- Cassata (9%, 68 Votes)
- Bandinelli (7%, 51 Votes)
- Verde (7%, 51 Votes)
- Zoet (5%, 36 Votes)
- Amian (5%, 33 Votes)
- P. Esposito (4%, 27 Votes)
- S. Esposito (3%, 23 Votes)
- Gelashvili (2%, 14 Votes)
- Nikolaou (2%, 13 Votes)
- Moro (2%, 12 Votes)
- Antonucci (2%, 11 Votes)
Total Voters: 332
Toh, Giorgi,uno che ,bisogna ammetterlo ,è un poco di tempo che vede che il re è nudo,
Ho come l’impressione che difficilmente verrà invitato a qualche trasmissione televisiva
Io mi chiedo ….. ma che coraggio ha questa Dirigenza…. difronte a un declino così evidente e figuracce da vergognarsi . Possibile che non abbiano il buon senso almeno di darsi da fare per tentare di cambiare rotta e dimostrare al pubblico spezzino ma anche al panorama calcistico nazionale un minimo di competenza.
Siamo tutti senza parole.
Purtroppo la squadra non ha più fiducia nel progetto. Anzi tutti sanno in cosa consiste il progetto: liberarsi dei giocatori che hanno mercato sostituendoli con prestiti, accompagnare la squadra in C e dileguarsi cedendo al miglior offerente. Portano a casa una 50ina di milioni e lasciano le macerie dietro di loro. Lo stadio? Un escamotage per non pagare tasse.