Il clima intorno ai vertici dello Spezia si fa sempre più incandescente. Sia ieri che nelle scorse ore, gli ultras delle Aquile hanno contestato squadra e club, alzando la voce per far presente il loro netto disappunto. Non è stato risparmiato neanche Philip Platek, riconosciuto da alcuni tifosi durante una seduta di jogging e apostrofato duramente: l’americano è stato costretto a interrompere la sua corsa e fare rientro in albergo.
Mentre in città prevale la rabbia dei tifosi, a non molti chilometri di distanza un membro della famiglia Platek presenzia a un evento che non ha niente a che vedere col calcio. Come riporta Primocanale, in questi giorni la giovane Amanda Platek è infatti impegnata a Firenze alla mostra di Anish Kapoor ‘Untrue Unreal’. Un evento – si legge – sponsorizzato proprio dalla rampolla della famiglia americana, con tanto di logo e citazione nei ledwall di Palazzo Strozzi.
Giusto sponsorizzare l’arte. Del resto anche a Spezia stanno confezionando un bel capolavoro, con i garzoni di bottega Macia e Melissano.