Il tecnico del Verona Ivan Juric ha presentato nella consueta conferenza stampa pre-partita la gara contro lo Spezia. Ecco le tematiche principali:
Sulla partita: “Lo Spezia gioca bene, in maniera consolidata e con talenti freschi. Sarà una partita difficilissima”.
Sui recuperi: “Kalinic? Ha fatto una parte di un allenamento, vedremo oggi e prenderemo una decisione. In quel reparto siamo corti. Dawidowicz e Lovato sono recuperati, non avevano niente”.
Sul 2021: “Voglio ottenere la salvezza in questi mesi, crescendo individualmente e come gruppo. Dobbiamo restare riconoscibili e attaccati alla società nel modo di giocare e sacrificarsi. Questa non sarà una settimana chiave, perché vedo una stagione nel complesso difficile e con molte problematiche. Dovremo sempre avere grande concentrazione cercando di migliorare. Penso che sia il campionato più difficile degli ultimi anni e quelli appena trascorsi sono stati mesi molto duri. Tutti i ragazzi meritano grandi complimenti per quanto fatto in questi quattro mesi”.
Sui ballottaggi: “Salcedo? Ha fatto due buone partite e le ultime due moto male perché era svuotato. Ha fatto una settimana di recupero più che di allenamento, non so se giocherà. Abbiamo bisogno del miglior Lazovic, salta l’uomo e crea superiorità. L’anno scorso fu fondamentale e bisogna ritrovarlo, anche se Dimarco è cresciuto molto. Abbiamo tre partite in una settimana, li gestirò entrambi”.
Sugli infortunati: “Poco tempo per riposare, conviviamo con gli infortuni da inizio stagione. Con Vieira il recupero non è andato bene, non si allena. Benassi? È fuori, si sta curando a Firenze. Non so come evolverà la situazione”.
“JURIC E ITALIANO SONO MOLTO SIMILI” >>>> LA NOSTRA INTERVISTA
ITALIANO FA LA CONTA DEGLI ASSENTI (ANCORA UNA VOLTA)