19 Gennaio 2024 - 14:47

Stroppa: “Spezia in crisi, non ci distraiamo. Falletti e Bianchetti ok”

post

Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Cremonese, trasferta in programma al Picco. Vi proponiamo le principali dichiarazioni del tecnico grigiorosso, che ha espresso le sue considerazioni anche sul mercato e sul campionato. 

Le parole di Stroppa

Sulla vittoria col Cosenza: “Per preparare la gara di domenica abbiamo caricato molto il lavoro in settimana perché il nostro calendario era diverso da quello delle altre formazioni di Serie B. C’era il rischio di avere meno brillantezza e in effetti ci sono mancate un po’ le gambe, ma ho rivisto la partita e devo dire che la squadra è stata eccezionale nel portare a casa una prestazione di livello. È stata più equilibrata rispetto a quanto avevo dichiarato nel post gara. La squadra arriva benissimo negli ultimi metri, ma poi deve subentrare l’individualità sia tecnica che emotiva, intesa come voglia di chiudere bene l’azione”.

Su Falletti e se può giocare: “L’abbiamo preso per questo e siamo stati bravissimi a portarlo da noi. Con l’infortunio di Buonaiuto è lui che può portare certe caratteristiche alla squadra. Ha grandi motivazioni e si sta allenando benissimo, vediamo se potrà giocare da subito o a gara in corso. Speriamo possa diventare un leader in campo come Vazquez, Castagnetti e tanti altri che comandano il gioco. Può fare sia la mezzala che la seconda punta”.

Sul Picco: “Ci attende sicuramente un ambiente difficile, ma per noi. Non mi interessa ciò che riguarda la squadra di casa, dobbiamo avere la determinazione di portare gli episodi dalla nostra parte a prescindere da ciò che succederà sugli spalti. Chiaramente sappiamo qual è la loro situazione, ma la partita è troppo importante per farci distrarre. Pensiamo solo al nostro percorso”.

Sullo Spezia: “Mi preoccupa l’orgoglio dei giocatori che vorranno uscire da questo momento difficile e la qualità della rosa, che è competitiva e al livello di quelle che stanno avanti in classifica. Sicuramente quando c’è un inizio negativo diventa tutto più difficile, perché in un ambiente così caldo le aspettative sono molto alte. Mi preoccupano le loro qualità individuali, visto che ci sono giocatori di livello assoluto e categoria superiore. L’aspetto caratteriale farà la differenza, dovremo essere bravi a pareggiare questo orgoglio”.

Sulle insidie di classifica: “Succede spesso in Serie B, è sempre stato un campionato molto livellato. Al di là delle rose e delle ambizioni ci sono diversi motivi che possono incidere, come il periodo in cui si affronta una squadra, che fa la differenza più della classifica. Non bisogna mai mollare e capire le insidie che ti possono attendere di partita in partita, dall’ambiente alle qualità tecniche di alcuni giocatori. Domani affrontiamo individualità fuori categoria e a maggior ragione dovremo fare ulteriore attenzione”.

Sugli indisponibili: “Bianchetti è completamente recuperato. Non ne abbiamo parlato, ma aveva perso 4 kg in due settimane e domenica era abbastanza debilitato, l’ho sostituito perché faticava a respirare. Per il resto i convocati sono gli stessi di domenica scorsa”.

One thought on “Stroppa: “Spezia in crisi, non ci distraiamo. Falletti e Bianchetti ok”

  1. Mister capisco le solite parole di circostanza, ma non devi preoccuparti e lo sai , lo Spezia è alla frutta e se non vi fate gol da soli noi davvero non ce la facciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *