19 Gennaio 2024 - 16:55

Probabili formazioni: Difesa a tre, c’è Kouda. Cremo ampie scelte

post

Spezia-Cremonese è la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B e mette in palio 3 punti fondamentali soprattutto per le Aquile, a caccia di una risalita disperata dalle retrovie. Dall’altra parte c’è una squadra come quella grigiorossa che punta con decisione alle alte sfere della classifica e vuole dare seguito al successo sul Cosenza. Scopriamo le probabili formazioni della gara del Picco.

Spezia

Le Aquile sono reduci dalla prima settimana di ritiro all’NH Hotel, sette giorni che D’Angelo ha definito utili per tutto l’ambiente. Il tecnico ha accolto in settimana il nuovo arrivato Jagiello e dovrà ancora una volta dribblare le varie assenze. Possibile che si riparta dal 4-3-2-1, con Zoet fra i pali e al centro, accanto a Nikolaou, potrebbe rivedersi Hristov, pienamente recuperato, con Gelashvili. Fuori Amian per scelta tecnica legata al mercato. A centrocampo Jagiello potrebbe agire da mezzala a sinistra di S. Esposito, con Bandinelli a completare il reparto. In caso di difesa a tre, invece, Vignali e Cassata avanzerebbero a centrocampo con in difesa Hristov, Gelashvili e Nikolaou. Sulla trequarti rientra dalla squalifica Kouda che potrebbe far rifiatare Antonucci in coppia con Verde, a supporto di Pio Esposito.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Hristov, Gelashvili, Nikolaou; Bandinelli, S. Esposito, Cassata; Kouda, Verde; P. Esposito.

Cremonese

La Cremonese viene invece da un momento decisamente differente rispetto agli avversari e Stroppa ha un gruppo in salute. Il tecnico ex aquilotto teme l’ambiente del Picco e un avversario ferito, ma ha dalla sua tutto il gruppo a disposizione, con in aggiunta i nuovi volti Livieri e Falletti fra i convocati. Nel 3-5-2, davanti a Jungdal, dovrebbero giocare Antov, Ravanelli (che in settimana ha rilanciato le ambizioni del club) e Bianchetti, in vantaggio su Lohoshvili. In mezzo al campo si scaldano Zanimacchia e Castagnetti, con l’ex Ternana Falletti che potrebbe partire dal 1′. Sulle ali si va verso la riproposizione di Collocolo e Zanimacchia, mentre davanti Vazquez e Coda sono favoriti su Tsadjout e Okereke.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. 

4 thoughts on “Probabili formazioni: Difesa a tre, c’è Kouda. Cremo ampie scelte

  1. Attenzione in arrivo Vaselinovic bomber croato fortissimo che servirà addolcire l’entrata…in Lega Pro. Questi sono i peggiori da decenni , manco un prestito manco un parametro zero, manco uno svincolato, dirigenti che non se li c*** nessuno, non hanno contatti, non fanno scouting, non collaborano con altre squadre, prendono per i fondelli per la gente da 2 anni alla grande. Oggi è il 20 gennaio e abbiamo meno giocatori da schierare di un mese fa.E con la Cremonese solo un miracolo o gran fortuna potranno aiutarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *