20 Gennaio 2024 - 16:00

Coda sbanca il Picco. Spezia ancora KO e ultimo in classifica

post

Spezia-Cremonese è il secondo match del girone di ritorno del campionato di Serie B. Al Picco vanno in scena due formazioni dalla classifica e dal morale profondamente differenti. I bianchi sono reduci da una brutta sconfitta e dalle contestazioni oltre che da un mercato a rilento, i grigiorossi in gran forma. Fuori Amian per scelta tecnica, così come l’infortunato Elia, D’Angelo ritrova però Kouda. Dall’altra parte Stroppa ha tutti a disposizione.

Spezia 0-1 Cremonese

Formazioni ufficiali e tabellino

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Hristov, Gelashvili (45′ Mühl), Nikolaou; Vignali (83′ Cipot),Bandinelli (75′ Krollis), S. Esposito, Cassata (60′ Jagiello); Kouda (83′ Candelari), Verde; P. Esposito.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli (45′ Lochoshvili), Bianchetti; Sernicola (66′ Ghiglione), Collocolo, Castagnetti, Falletti (66′ Majer), Zanimacchia; Vazquez (77′ Quagliata), Coda (76′ Tsadjout).

Marcatori: 54′ Coda.

Ammoniti: Kouda, Cassata, Falletti, Collocolo, Hristov, Nikolaou.

Espulsi

Angoli: 5-5

Minuti di recupero: 1′-6′

Spettatori: 6.684, incasso di 51.981 euro

Arbitro: Camplone di Pescara

Cronaca dell’incontro

Primo tempo – Spezia partito bene nei primi minuti, con una pressione costante sugli avversari. La gara non decolla però nel primo quarto d’ora. Il primo sussulto arriva al 21′, con Falletti che da buona posizione al volo spedisce alto sopra la traversa di Zoet. Risponde lo Spezia con Vignali, che si fa respingere un sinistro da dentro l’area. Bravissimo Zoet, che evita il vantaggio di Coda al 27′, nella grande occasione ospite del primo tempo. Il portiere si ripete anche a fine frazione, smanacciando sulla botta da fuori di Zanimacchia prima di disinnescare anche la bella iniziativa di Falletti. La frazione si chiude con un’altra palla-gol ospite: cross di Zanimacchia per la testa di Sernicola, che però colpisce male.

Secondo tempo – Subito di marca Spezia l’inizio della ripresa. Gran discesa di Verde a destra, palla in mezzo per un Kouda solissimo che però spara alle stelle. Risponde la Cremo con Zanimacchia, che due volte col destro spedisce fuori. Al 54′ la sblocca bomber Coda: l’attaccante sfrutta una svirgolata goffa di S. Esposito e spedisce alle spalle di Zoet. Dopo il vantaggio gli ospiti addormentano il ritmo e lo Spezia fa fatica a riprendersi: l’unica occasione capita sulla testa di Bandinelli dopo un cross di Kouda, ma è una telefonata per Jungdal. Verde ci riprova nel recupero provando col sinistro, ma il suo lob è troppo morbido per impensierire il portiere. Camplone manda tutti negli spogliatoi: la Cremonese vola, lo Spezia è ora ultimo in classifica.

3 thoughts on “Coda sbanca il Picco. Spezia ancora KO e ultimo in classifica

  1. C’è chi ha in campo Coda, Vasquez e Falletti chi Cassata , S.Esposito e Gelashvili. Non dico altro e spero di cuore di essere strasmentito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *