Nella girandola di nomi che accendono il mercato dello Spezia se ne aggiunge uno che potrebbe infiammare l’ultima settimana di trattative. La strada porta a Empoli, un club “amico” che dopo i tanti giocatori prelevati in estate (Gyasi su tutti) ha riacquistato solo pochi giorni fa Zurkowski, con grande soddisfazione di tutto l’ambiente. Adesso è possibile che i sentieri delle due società tornino ad incontrarsi per dare un attaccante aggiunto a D’Angelo.
Accordo per Destro
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, le due dirigenze avrebbero raggiunto un accordo per il passaggio di Mattia Destro in Liguria, ma mancherebbe ancora il sì definitivo dell’attaccante, ad ora ai margini del progetto azzurro. Come si legge, l’ex Genoa si sarebbe preso un po’ di tempo per valutare le possibili alternative prima di dare il benestare al trasferimento, in una piazza cui era già stato accostato in precedenza. Il centravanti, 32 anni, ha messo insieme 8 apparizioni in questa Serie A senza mai segnare e ora si sta guardando intorno, avendo oltretutto un contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Uno che sono diversi anni che è fisicanente rotto, scoppiato. Proprio quello che ci vuole.
Un giocatore un po’ in declino, ti pare che se in buone condizioni l’Empoli se ne priverebbe con la difficoltà a salvarsi. Certo in questa situazione di classifica hai poca scelta e chi viene è perché fuori da tutti i progetti, quindi ti devi accontentare. Solo che monta la rabbia per l’incapacità o la malavoglia di intervenire già in estate o meglio ancora il gennaio scorso.