Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Verona (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
PROVEDEL 6,5 – Inizia subito con un rinvio sbilenco, poi sale in cattedra: magistrale l’intervento a chiudere lo specchio a Kalinic sull’unica occasione del Verona nel primo tempo. Si ripete poco dopo anche se l’azione è ferma per fuorigioco, prima di una grande lettura su Tameze. Non può nulla sull’eurogol di Zaccagni.
VIGNALI 6 – Dalla sua parte deve fronteggiare Lazovic, riuscendo ad arginarlo piuttosto bene anche grazie a un campo bagnato e non ottimale. Prova di sacrificio.
ERLIC 5 – Poco accorto in difesa, Italiano lo riprende parecchie volte dalla panchina nel primo tempo. Qualche rischio di troppo nella retroguardia, quasi spaesato. Aggiungiamoci molti lanci lunghi finiti lontano dall’obiettivo e la giornata buia è servita. Unica nota positiva il colpo di testa che termina di poco alto.
CHABOT 4,5 – Il cartellino giallo dopo pochi minuti è (purtroppo) il marchio di fabbrica. Come con il Genoa subisce l’ammonizione nei primi dieci giri d’orologio ed è costretto a giocare con la pressione per tutto il match. Questa volta, però, non riesce a portare in fondo la gara: altro intervento in ritardo su Faraoni e Pairetto lo spedisce sotto la doccia. E da lì i suoi subiscono gol e sconfitta.
MARCHIZZA 5,5 – Partita non semplice, ma lui fa fatica a incidere e dalla sua parte lo contengono bene. (Dal 87′ FARIAS SV)
ESTEVEZ 6 – Fra i più volenterosi nel centrocampo dello Spezia, si fa notare per un paio di intuizioni di qualità, prima di macchiarsi di un’entrata in ritardo su Dimarco che gli fa scattare la squalifica. (Dal 87′ – DEIOLA SV)
AGOUMÉ 5,5 – Non è Ricci e si vede. Ma il diciottenne dà la sensazione di lottare e avere comunque le idee chiare. Smista palloni ma commette qualche errore di troppo. Buone qualità, ancora da forgiare. L’età non è dalla sua.
POBEGA 5,5 – Non nella sua giornata migliore il talento scuola Milan. Si fa notare nella ripresa per una gran botta di sinistro che trova pronto Silvestri. Poco altro, compreso un giallo di frustrazione per aver tirato la maglia a Tameze. (Dal 65′ MAGGIORE 6 – Ci prova e ha voglia, ma non basta).
GYASI 5,5 – Volenteroso, ma quando dovrebbe dare la marcia in più finisce per arrestarsi. Emblematica l’azione in ripartenza nel secondo tempo quando si fa recuperare da Dawidowicz al momento della penetrazione in area. Lotta ma non basta. (Dal 69′ ISMAJLI 6 – Chiude bene tutti gli spazi).
AGUDELO 5 – Troppo solista. La velocità è la sua arma migliore, ma quando potrebbe utilizzarla per dialogare con i compagni decide di fare tutto da solo. Spreca tutto quando calcia malissimo da buona posizione, in precedenza un paio di palle perse per non averle scaricate subito. Nella ripresa dà migliore apporto, ma dura poco. (Dal 65′ PICCOLI 6 – Ci prova e dà apporto in avanti. Sembra dialogare bene con Nzola).
NZOLA 6 – Ha sul sinistro la grande occasione del primo tempo ma a tu per tu con Silvestri la spreca malamente. Ma è l’unico che riesce a dare profondità alla squadra, ci prova e si arrende per ultimo.
all. ITALIANO 5,5 – Se ci si mette anche la squadra è difficile. Non bastassero le assenze come sempre vicine alla doppia cifra, il suo Spezia gira abbastanza bene contro un avversario ostico. Lui ridisegna tutto togliendo lo spento Agudelo e inserendo l’effervescente Piccoli per spostare Nzola in fascia: la squadra risponde bene ma non c’è nemmeno il tempo di assestarsi che arriva il rosso a Chabot. Così è tutto più difficile.