Oltre all’infortunio occorso a Rachid Kouda, sono anche altri i lungodegenti in casa Spezia, che proseguono i rispettivi percorsi di recupero. Il club ha fatto il punto sull’infermeria aquilotta ripartendo dagli ultimi aggiunti Elia e Gelashvili per finire a Reca e Wiśniewski, ormai ai box da diverso tempo. Resta fermo anche Bandinelli, che però non ha avuto ulteriori problemi e nei prossimi giorni aumenterà i carichi. A livello di tempi di recupero: quest’ultimo difficilmente tornerà per la gara con il Catanzaro, così come Elia, ma entrambi potrebbbero esserci a Terni. Per Gelashvili si prospettano ancora un paio di settimane di assenza.
I bollettini medici
Iva Gelashvili: il calciatore, uscito anzitempo dalla sfida casalinga contro la Cremonese, aveva riportato una lesione di grado moderato del soleo destro e sta proseguendo nel proprio percorso di recupero.
Salvatore Elia: il calciatore, infortunatosi in occasione della sfida esterna disputata sul campo del Como, aveva riportato una lesione di basso grado al soleo destro e nella giornata odierna ha iniziato a svolgere lavoro atletico sul campo.
Filippo Bandinelli: prosegue nel proprio percorso di recupero per i postumi di uno scontro di gioco e nella giornata di oggi ha svolto lavoro differenziato, pronto ad aumentare i carichi nei prossimi giorni.
Arkadiusz Reca: prosegue nel proprio percorso di recupero dalla lesione mio-tendine di alto grado al retto femorale della gamba sinistra.
Przemyslaw Wisniewski: prosegue nel proprio percorso di recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco mediale e del legamento collaterale del ginocchio sinistro.