Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Catanzaro, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 6 – Incolpevole sul gol di Iemmello, neutralizza il colpo di testa dell’ex respingendo male, ma viene graziato. Praticamente inoperoso nel secondo tempo.
BERTOLA 5,5 – Sbaglia tanto, soprattutto nel primo tempo, anche appoggi facili. Poi sembra riprendersi un po’ nel secondo pur non facendo niente di trascendentale.
HRISTOV 6 – In combutta con Nikolaou lascia troppo libero di calciare Iemmello che segna il vantaggio ospite. Qualche errore di troppo, ma anche un paio di chiusure efficaci. Regge botta nel finale.
NIKOLAOU 5,5 – Leggero nella marcatura in occasione del gol e non solo. Le occasioni del Catanzaro nel primo tempo passano tutte dalla sua parte. Esce per infortunio a ridosso del 70′. (Dal 68′ TANCO 6 – D’Angelo ne aveva esaltato le doti e lo butta dentro alla prima occasione. Fa vedere anche qualcosa).
MATEJU 6,5 – Svaria sulla fascia destra proponendosi in avanti, premiato spesso da Verde. Sfiora il gol con un gran colpo di testa ad anticipare tutti, fermato solo dal palo. Cala un po’ la verve nel secondo tempo, ma è comprensibile.
NAGY 6 – Esordio in maglia Spezia per il nuovo numero 8. Soldatino, ordinato, può fare molto comodo nella corsa alla risalita.
S. ESPOSITO 6 – Più frizzante rispetto alle ultime uscite, parte da lui il cross pennellato sulla testa di Mateju che porta all’1-1. Sembra beneficiare della vicinanza di Nagy, da riproporre.
CASSATA 5,5 – Si accomoda sulla corsia mancina, non con grandi risultati. Spezzetta il gioco avversario e convince un po’ di più nella ripresa. (Dal 77′ VIGNALI SV)
JAGIELLO 7 – Lotta e si danna e da gladiatore si trasforma in goleador, infilando in porta l'”assist” del palo su testa di Mateju. Primo gol in maglia bianca. Nella seconda occasione sfiora la doppietta, ma ci vuole il miglior Fulignati per dirgli di no. (Dal 77′ MORO SV – Prende un giallo evitabile dopo un errore).
VERDE 7 – Passati i mal di pancia di mercato, ha sul sinistro l’occasione di sbloccarla, ma prima Fulignati gli dice di no e poi manca la mira. Esuberante nel pressing, crea superiorità, è dappertutto e pare ispirato: lo testimonia la rovesciata a inizio ripresa, sintomo di testa libera. Avrebbe meritato il gol personale. (Dal 83′ BANDINELLI SV)
FALCINELLI 6,5 – Braccato sistematicamente dalla difesa avversaria, ma Ghersini non gliene fischia una a favore. Fa sentire il suo peso là davanti, sia di testa che di piede, tenendo alta la squadra e il suo pressing. Conferma le buone sensazioni avute a Pisa. (Dal 68′ P. ESPOSITO 6 – Lotta e prende falli, combatte finché può).
all. D’ANGELO 6 – Disegna uno Spezia cangiante, con gli esterni molto mobili in fase offensiva e di ripiego. La squadra parte contratta e subisce la verve del Catanzaro, oltre al gol, ma quando prende le misure mette alle corde l’avversario sistematicamente. Con i cambi prova a svoltarla, ma l’uscita di Falcinelli toglie peso all’attacco. Nagy ed Esposito sembrano poter convivere, in un esperimento da riproporre in una squadra che sta provando a ritrovare un’identità.. Se ci aspettavamo una risposta dopo la prova di Pisa la prestazione c’è stata, il risultato non del tutto.