3 Febbraio 2024 - 16:53

D’Angelo: “Meritavamo i 3 punti. Visti miglioramenti, ma non basta”

post

Nel post-gara di Spezia-Catanzaro, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per commentare la prestazione delle Aquile, tornate al Picco dopo la vittoria di Pisa. Ecco le sue considerazioni. 

Le parole di D’Angelo

Sulla prestazione: “La squadra ha giocato una buona gara e avrebbe meritato di più perché abbiamo creato più occasioni. Dopo il gol abbiamo pareggiato e tirato fuori altre 2-3 occasioni con Verde e anche nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e siamo arrivati al cross e al tiro. Abbiamo fatto una buona gara”. 

Sui nuovi: “Hanno fatto una buona partita tutti coloro che sono arrivati, sappiamo che hanno determinante caratteristiche ma non va dimenticato che anche l’avversario aveva ottime qualità. Merito loro se li abbiamo messi in difficoltà”.

Sul momento: “La prestazione è buona, la classifica no. Se diamo modo a tutti di integrarsi e recuperare possiamo fare bene”.

Su Nagy: “È un giocatore che non si vede molto, questo è il suo gioco, è un giocatore intelligente e si è trovato bene da subito con Esposito. Non avevo dubbi a riguardo, ora vogliamo recuperare bene anche Bandinelli perché è fondamentale per noi. Ci dà qualità, inserimento e tiro, sono soddisfatto dei centrocampisti che ho a disposizione”.

Sulla reazione: “Oggi c’è stata una reazione, ma possiamo creare ancora più intensità ma la capacità dei giocatori c’è e dobbiamo continuare su questa strada. La gara di oggi è ottima, il punto ci lascia l’amaro in bocca e questa meritavamo di vincerla. Penseremo alla prossima”.

Sul modulo: “In questo momento dobbiamo concentrarci sull’aspetto difensivo nel complesso, ma penso che possiamo giocare in tante maniere. Per abitudine forse si trovano meglio a tre, ma con i giocatori che abbiamo sarebbe meglio a quattro”.

Su Tanco: “È un giocatore che non giocava da tanto, ma per gli attaccanti avversari era da preferire a Mühl negli ultimi venti minuti ed era determinato. L’ho visto bene, è abituato a un campionato “caldo” e l’ho buttato dentro in un ruolo che non era nemmeno congeniale”. 

Su cosa c’è da migliorare: “C’è da allenare tutto, abbiamo preso gol con la difesa schierata. Come manovra siamo già migliorati tanto, abbiamo palleggiatori di livello e va migliorato l’attacco dell’area”.

Su Verde: “Ogni volta che ho parlato con lui era consapevole della possibilità di andare via, ma mi diceva che ama lo Spezia e sta bene qui nonostante qualche problema. Con le prestazioni sta dimostrando di voler restare e lo sta facendo”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *