8 Febbraio 2024 - 09:55

Iniziata la pannellatura della tribuna. Lo stato dei lavori al Picco

post
Il Secolo XIX oggi in edicola fa il punto sullo stato del nuovo Picco, tornato in parte agibile nel settore della tribuna ma con ancora diversi lavori da completare. La prossima deadline dovrebbe essere al 9 marzo, quando lo Spezia ospiterà il Südtirol in uno stadio del tutto completato. Oggi dovrebbe arrivare la conferma ufficiale da parte di Philip Platek nella conferenza dagli USA, in un percorso andato per le lunghe.

La situazione

Ad ora, la tribuna è aperta lato campo dopo l’ok della commissione provinciale di pubblico spettacolo, ma mancano ancora parte dei seggiolini e rivestimenti oltre alle vie di accesso della parte superiore. Ieri si è gettato il calcestruzzo propedeutico alla posa del cemento a piano terra, circa 700 mq. Quindi, anche gli impianti e dei cartongessi per la separazione degli ambienti al primo piano, con area hospitality e bagni. Al secondo piano, dedicato alla stampa, ci sono i pavimenti e le guaine per i cavi tecnologici, con rivestimenti e pannelli esterni già realizzati. Quindi, si procederà alle opere di rifinitura, previ ultimi collaudi, prima del definitivo via libera della commissione provinciale.

Pannellatura iniziata

Anche La Nazione affronta il tema, spiegando come allo stadio sia cominciata la pannellatura esterna della tribuna, poi si passerà alla cablatura. Cauto ottimismo, si legge, per il 9 marzo, ma il taglio del nastro potrebbe arrivare anche l’1 aprile nel match interno contro l’Ascoli.

2 thoughts on “Iniziata la pannellatura della tribuna. Lo stato dei lavori al Picco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *