Oltre a uno Zoet pararigori, l’uomo del giorno in casa Spezia è Giuseppe Di Serio. Arrivato l’ultimo giorno di mercato invernale dall’Atalanta U23, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ha inciso alla prima presenza, siglando il pesante 1-1 al Liberati di Terni. La sua è stata una rete liberatoria, importante anche per lo stesso calciatore.
Gol e… riscatto
Il Secolo XIX spiega come la formula stipulata con i bergamaschi prevedesse il riscatto obbligatorio allo scoccare della prima presenza in campionato, come modo per portare sull’esercizio successivo il pagamento di circa 1,4 milioni alla Dea. Un ottimo modo per il giovane attaccante per meritarsi la conferma. Il quotidiano ricorda come Di Serio avesse segnato l’ultima volta ad aprile scorso con la maglia del Perugia alla Reggina, mentre in questa stagione aveva realizzato tre gol, tutti in C. Un piccolo passo per lui e per lo Spezia, nella speranza che non sia l’unico.
Seria… difficoltà
Secondo La Nazione, l’ottimo ingresso a gara in corso e la sua capacità di dare alternative in avanti potrebbe anche indurre D’Angelo a qualche riflessione ulteriore: bei movimenti da punta, subito un gol, temi che potrebbero mettere in difficoltà le scelte dell’allenatore. Chissà che presto non possa anche partire dall’inizio.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “CREATO TANTO, DOVEVAMO ESSERE PIÙ CONCRETI”
Votate i vostri tre migliori di Ternana-Spezia
- Zoet (34%, 203 Votes)
- Di Serio (27%, 162 Votes)
- S. Esposito (13%, 78 Votes)
- Falcinelli (9%, 51 Votes)
- Nagy (8%, 50 Votes)
- Nikolaou (2%, 9 Votes)
- Elia (1%, 7 Votes)
- Mateju (1%, 6 Votes)
- Mühl (1%, 5 Votes)
- Jagiello (1%, 5 Votes)
- Verde (1%, 5 Votes)
- Moro (1%, 5 Votes)
- Bertola (1%, 4 Votes)
- Bandinelli (1%, 4 Votes)
- P. Esposito (0%, 2 Votes)
- Cassata (0%, 1 Votes)
Total Voters: 229
Spero con tutto il cuore che il ragazzo diventi un punto fermo dell’attacco perché vorrebbe dire che continua a segnare e lo Spezia ha un bisogno esagerato di qualcuno che faccia i gol.