Il Secolo XIX oggi in edicola celebra Giuseppe Di Serio, il nuovo bomber dello Spezia. Autore di due reti in altrettante presenze, è un po’ il simbolo della rinascita della squadra di D’Angelo, colui che sta tirando le Aquile fuori dai guai. Al termine di 14 passaggi consecutivi e un cambio di gioco da destra a sinistra, raccoglie il cross di Falcinelli e spedisce il pallone alle spalle di Kastrati. Lo Spezia ha provato a voltare pagina, affidandosi all’esperto e al giovane, che da centravanti vero ha completato la rimonta. Qualcosa di indimenticabile anche per lui davanti ai nuovi tifosi.
Spacca la corsa salvezza
Questa è la rete che spacca la partita e forse anche il resto del campionato, perché adesso lo Spezia è squadra vera e viva e ha trovato una quadra. D’Angelo ha seguito i suoi schemi e i suoi dettami, indicando la via di una classifica ora un po’ più da guardare. La vittoria in casa mancava dal match col Bari e ora sono quattro risultati utili consecutivi, un toccasana per tutti.
Paragone illustre
Il quotidiano scomoda poi un raffronto decisamente pesante per Di Serio, ricordando come soltanto un certo Massimiliano Guidetti abbia viaggiato alla media dell’attaccante ex Atalanta. Il più forte attaccante della storia bianca nella prima annata allo Spezia segnò 9 reti in 603′, praticamente un gol ogni ora. Al di là dei nomi, lo Spezia si ritrova a -3 dalla salvezza diretta e nelle ultime cinque giornate ha totalizzato 8 punti come il Parma capolista. In fondo i risultati sono imprevedibili e la quota può alzarsi, ma lo Spezia c’è. Ed è anche merito di D’Angelo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “BELLA REAZIONE, QUESTA SQUADRA HA QUALITÀ”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cittadella
- Di Serio (30%, 297 Votes)
- Verde (29%, 294 Votes)
- Falcinelli (24%, 236 Votes)
- S. Esposito (5%, 46 Votes)
- Nagy (4%, 40 Votes)
- Mateju (1%, 13 Votes)
- Zoet (1%, 12 Votes)
- Mühl (1%, 10 Votes)
- Moro (1%, 10 Votes)
- Nikolaou (1%, 9 Votes)
- Jagiello (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Vignali (1%, 5 Votes)
- Bandinelli (1%, 5 Votes)
- P. Esposito (0%, 4 Votes)
- Elia (0%, 4 Votes)
Total Voters: 386