21 Febbraio 2024 - 17:23

Modena-Spezia “classica” di B: è fra le gare più giocate dalle Aquile

post

Modena-Spezia è una sorta di “classica” della Serie B. La sfida del Braglia sarà infatti al ventottesima nella serie cadetta e il bilancio totale è incredibilmente in parità: 9 vittorie a testa e altrettanti pareggi. Una singolarità evidente in una partita che è stata fra le più giocate dalle Aquile in questo torneo. Come riportano i dati Opta Sports, infatti, soltanto contro Pisa e Brescia (rispettivamente 28 e 39 incontri) i bianchi hanno più precedenti.

Trend in crescita

E anche il recente score fatto registrare dalla squadra di D’Angelo è piuttosto favorevole per gli aquilotti: il Modena, infatti, non batte lo Spezia da cinque partite consecutive, con il ruolino di due pari e due KO. Questa striscia non avveniva addirittura dal periodo fra il 1932 e il 1937, con 4 sconfitte consecutive dopo un pareggio. Anche dal punto di vista dei gol segnati, negli ultimi 22 incroci 4 volte i canarini sono rimasti a secco a livello di reti.

Braglia ostico

Tuttavia, va evidenziato come giocare in trasferta sul campo emiliano non sia semplice per lo Spezia: nei precedenti giocati fuori casa, infatti, le Aquile hanno segnato solamente 8 gol subendone 27 e vincendo una sola volta, nel lontano 1933 (0-1). Se non altro, con la media di 2,36 gol a partita, non si prevede una gara senza emozioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *