A chiosa dell’intervista rilasciata questa mattina a La Nazione, il tecnico della Primavera Beppe Vecchio ha parlato brevemente anche dei suoi ragazzi, reduci dalla rocambolesca vittoria sul Bari. L’allenatore sta lavorando per questa stagione e per quella successiva, pur mantenendo saldi alcuni principi. Poi parla di Benvenuto e Di Giorgio, due dei migliori fra i suoi ragazzi in ottica crescita verso i grandi.
Appartenenza e rispetto
Il dettame è chiaro e va tenuto sempre bene in mente: “Ripeto sempre ai miei ragazzi che un aquilotto deve avere passione per quello che fa, senso di appartenenza e rispetto per la storia. Chi veste la maglia spezzina sa che non deve mollare mai, gettare il cuore oltre ogni ostacolo. La gente lo chiede“.
Già pronti?
E intanto già qualche giovane interessante si vede, come Benvenuto e Di Giorgio: “Stiamo facendo un bel percorso con i 2005 e prepariamo i 2006 per la prossima. Su 30 giocatori 27 sono del territorio e vogliamo preparare i giocatori per la Prima Squadra, come abbiamo già fatto con Candelari. Di Giorgio e Benvenuto sono cresciuti tanto: deciderà il direttore Macia” chiude.