23 Febbraio 2024 - 09:53

Krollis saluta lo Spezia e va in Rep. Ceca: lo aspetta il Vyskov

post

Raimonds Krollis lascia lo Spezia dopo un anno di permanenza. L’attaccante lettone, arrivato nel gennaio 2023 dal Valmiera, ha trovato pochissimo spazio fra A e B, specialmente da quando nell’ultimo mercato invernale sono arrivati due elementi come Falcinelli e Di Serio che lo hanno relegato all’ultimo posto nelle gerarchie di D’Angelo. Per il giocatore, sfumato il trasferimento alla Triestina in Italia, si è invece concretizzata un’altra opzione questa volta all’estero e l’operazione si è chiusa ieri.

Destinazione Repubblica Ceca

Krollis – come riporta La Nazione – ha lasciato ieri lo Spezia per trasferirsi al MFK Vyskov, formazione in testa alla seconda serie del campionato ceco. Per il centravanti si erano aperte nei giorni scorsi alcune piste in Svizzera e Turchia, poi senza seguito, mentre proprio ieri in Repubblica Ceca terminava la sessione in entrata di trattative. La proprietà del club non sta badando a spese pur di trovare la promozione in massima serie e ha deciso di investire anche sul giocatore spezzino.

La formula

Il quotidiano riporta anche i dettagli della trattativa: prestito con diritto di riscatto. Arrivato dalla Lettonia per 1,2 milioni, se riscattato a fine stagione Krollis potrebbe portare nelle casse dei Platek 1,5 milioni con anche il 20% da mantenere sulla rivendita futura. Un’operazione interessante quella portata a termine da Macia e Melissano, che almeno consentirebbe di ammortizzare l’acquisto fatto un anno fa. Con l’uscita dell’attaccante, rimarrebbe in rosa ancora l’altro esubero Joao Moutinho, per il quale resta ancora aperta l’ipotesi MLS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *