Pomeriggio da incorniciare per Simone Bastoni, che contro il Sassuolo si è regalato non solo un gol decisivo in Serie A, ma anche la liberatoria gioia per un sigillo da tre punti per i suoi, fondamentale per alimentare notevolmente le speranze salvezza e dare una spallata vera e propria al treno per non retrocedere. Lo spezzino, nel post-gara di DAZN, ha lasciato andare tutta la sua gioia mista ad emozione e lacrime, spiegando come il 2-3 in pieno recupero al Mapei (stadio dello spareggio contro il Verona) sia il gol più importante della sua carriera.
Le parole di Bastoni
Sono contentissimo e senza parole. In questo stadio gli ultimi ricordi non erano belli, ma sono felice di aver trovato questo gol vittoria. Se è il più importante della carriera? Decisamente sì, è il più importante della mia carriera. In queste lacrime c’è tutto: il periodo brutto passato e tutto il resto, ci voleva e finalmente è successo. Ora ci godiamo il momento, poi penseremo alle prossime gare perché questi 3 punti da soli non possono certo bastare.
Non diciamo schioccezze, Simone….stai mentendo sapendo di mentire….
Il gol più importante è stato quello che hai segnato al Milan su punizione….il più importante perché eri nella squadra della tua città, per la forza dell’avversario, perché una squadra come lo Spezia, in quell’occasione, aveva ridicolizzato il Milan…e infine perché credo che sia stato il punto più alto della storia dello Spezia calcio in 118 anni e tu ne hai fatto parte segnando quella rete..
Un saluto
Davide
P.S. al secondo posto c’è il gol segnato a Marassi contro il Genoa, in serie A: Genoa Spezia 0-1