Interessa da vicino anche gli aquilotti il Giudice Sportivo della ventiseiesima giornata, perché sono ben due gli uomini di D’Angelo a dover rimanere in tribuna per la gara con la Feralpisalò. Si tratta di Gelashvili, espulso a Modena, oltre che di Elia, che da diffidato ha rimediato un giallo al Braglia. Insieme a loro, fermati per un turno, saranno 15 i calciatori appiedati per la prossima giornata e due i club multati.
Squalificati
Oltre ai due spezzini, niente turno infrasettimanale anche per Sernicola della Cremonese (espulso contro il Palermo), ma anche per i diffidati ammoniti Paghera (Brescia), Biasci, Scognamillo e Veroli (Catanzaro), Fontanarosa (Cosenza), Castagnetti (Cremonese), Cotali (Modena), Estevez (Parma), Marin (Pisa), Stojanovic (Sampdoria ), Sverko e Zampano (Venezia). Non solo, perché anche fra allenatori e dirigenti non mancano le disposizioni: Castori (Ascoli) ha rimediato un rosso diretto, così anche il membro dello staff tecnico della Feralpi Orlandi che ha contestato una decisione arbitrale. Infine, anche Vigliotti del Cosenza, pizzicato a fine gara con espressioni irriguardose.
Sanzioni
Sono due i club multati: sono ben 6.000 gli euro di sanzione per il Cosenza, con i tifosi calabresi che hanno lanciato bottigliette nel settore avversario e fumogeni nel recinto di gioco. 2.000 invece all’Ascoli per lancio di due petardi nel recinto di gioco.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “NON AVER PERSO UNA NOTA DI MERITO. SIAMO STATI INTELLIGENTI”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279